CRONACA. I Carabinieri del Comando Stazione di Marcianise (Ce), hanno tratto in arresto, in flagranza di reato di rapina impropria PILISHVILI Nika, cl. 97, georgiano. L’uomo, dopo aver rubato alcuni capi di vestiario dal negozio di abbigliamento “kiabi”, ubicato all’interno del parco commerciale campania e minacciato con un coltello un addetto alla vigilanza, si è dato alla fuga nel parcheggio antistante l’esercizio commerciale, venendo bloccato dai militari, prontamente giunti sul posto. L’arrestato verrà giudicato con rito per direttissimo.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Marcianise hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 17enne di Crispano (Na) responsabile della rapina impropria perpetrata presso il negozio “Carrefour”, ubicato all’interno del parco commerciale campania. Il giovane, nella circostanza, dopo aver rubato alcuni avvitatori elettrici, un trapano e altro materiale dal reparto ferramenta, si è allontanato venendo bloccato dai carabinieri prontamente giunti sul posto. In precedenza, per garantirsi la fuga dal supermercato, il 17enne aveva strattonato con violenza un addetto alla vigilanza che, visitato presso il pronto soccorso dell’ospedale civile di Marcianise, ha riportato lesioni giudicate guaribili in giorni 3 s.c.. L’arrestato, è stato accompagnato presso il centro di prima accoglienza di Napoli Colli Aminei.
I Carabinieri del Comando Stazione di Orta di Atella hanno notificato l’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dalla Corte di Appello di Napoli – VII sez. penale, nei confronti di SCARANO Tammaro, cl. 86, del posto. Il provvedimento è stato emesso in sostituzione dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. L’arrestato è stato accompagnato presso il proprio domicilio.
I Carabinieri del Comando Stazione di Macerata Campania, in Recale, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in i.p.m. (istituto penitenziario minorile),emessa dall’ ufficio G.I.P. del Tribunale dei Minori di Napoli nei confronti di un 17enne, del posto. Il giovane nel periodo 2014 – 2016, si è reso responsabile di maltrattamenti in famiglia, atti persecutori e lesione personale nei confronti della madre; di maltrattamenti nei confronti dei due fratelli di anni 13 e 14; di estorsione e minaccia grave sempre nei confronti della madre; del tentato furto, in concorso con maggiorenne, in danno dell’area di servizio “Esso” di Casagiove, nonché del reato di resistenza a P.U. nei confronti dei Carabinieri della Stazione di Macerata Campania. L’arrestato è stato accompagnato presso il centro di prima accoglienza di viale Colli Aminei di Napoli.
I Carabinieri del Comando Stazione di San Prisco, in Curti (Ce), hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura di sicurezza presso la casa di lavoro per anni 1, emessa dall’ufficio esecuzione della Procura presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su conforme richiesta del locale magistrato di sorveglianza, nei confronti di un 53enne di Casapulla. L’uomo, già sottoposto alla misura della libertà vigilata di anni 1 con obbligo di trattenersi presso il citato domicilio dalle ore 20.00 alle ore 07.00, nel periodo dic 2016 / gen 2017, si è reso responsabile, senza alcun motivo, di violazioni alle prescrizioni imposte. L’uomo è stato tradotto presso la casa lavoro di Vasto (Ch).
Notizie e Reportage
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta