The Report Zone

Notizie e Reportage

FALCIANO – Divisione PD: i grandi quotidiani confermano la nostra analisi e pubblicano

 
FALCIANO. Questa mattina, su un noto quotidiano della Provincia di Caserta, è stato pubblicato un articolo in merito alla divisione (in atto) nel PD falcianese. Nell’articolo si dà credito all’analisi pubblicata, qualche giorno fa, su queste pagine, quando esponemmo l’idea di alcuni di alcuni degli esponenti della coalizione che ritengono il progetto “non vincente”. LEGGI QUI: http://www.thereportzone.it/politica/falciano-fava-annuncia-i-nomi-zannone-prende-le-distanze-dal-comunicato/
Quando furono resi ufficiali alcuni nomi dei candidati in lista, 3 giorni fa, non tutti i nominati si sono mostrati d’accordo e, al vincitore delle primarie, Ing. Erasmo Fava, fu rimproverato un mancato confronto tra le parti prima di tirar fuori i nomi.
Dopo questo episodio, due sere fa, si è avuto un incontro tra le parti della coalizione e, come riportato questa mattina dal noto quotidiano, anche se Fava cerca di “minimizzare” pare siano presenti delle lesioni intestine, una mancata compattezza tra le parti che dovrebbero, invece, mostrarsi unite in vista delle prossime amministrative.
Una mancata compattezza che, viene spontaneo, confrontare con un progetto in crescita e molto coeso, dall’altra parte, con un Terzo Polo che, nel giro di pochi giorni, avrebbe formulato una lista numerosa, con tanto di quote rosa, che non aspetta altro di essere resa ufficiale. Insomma le prospettive di compattezza, crescita ed eventuale vittoria sembrerebbero essersi spostate altrove, mostrando un PD (con la sua coalizione) scevro ed incapace, finora, di prendere la scena politica falcianese.