CRONACA. I carabinieri della Stazione di Cesa (CE), in quel centro, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal g.i.p. del Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di Di Domenico Michele, cl. 1957, del luogo.
Il provvedimento cautelare è scaturito a seguito degli accertamenti, svolti e rapportati all’Autorità Giudiziaria dai militari dell’Arma, che hanno consentito di acquisire gravi indizi di colpevolezza a carico dell’uomo in ordine al reato di usura e tentata estorsione, consumati ai danni del proprio nipote.
A seguito della denuncia sporta dalla vittima, gli approfondimenti investigativi svolti hanno consentivano di accertare che nell’estate del 2015, in Cesa, Di Domenico Michele si era fatto promettere dal nipote, in relazione ad un prestito in contanti di euro 4.000,00 euro da lui elargito, interessi usurari ad un tasso del 300%. Il 20 aprile 2016, inoltre, Di Domenico Michele, minacciava di morte il nipote per sollecitare la restituzione del prestito, colpendolo in quell’occasione ripetutamente al volto e procurandogli diverse ferite lacero contuse.
L’arrestato è stato ristretto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE).
NELLA GIORNATA DI IERI: In Sessa Aurunca (CE), un sessantunenne della Frazione Avezzano, ha denunciato attraverso il numero di pronto intervento “112”, che ignoti, previa effrazione della finestra posta al piano terra della sua abitazione, erano penetrati all’interno dell’appartamento e, dopo essere stati da lui scoperti, si erano repentinamente allontanati impossessandosi della sua autovettura Fiat 500, parcheggiata innanzi all’abitazione.
Le immediate ricerche, attivate dalla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Sessa Aurunca, hanno permesso di intercettare l’auto con a bordo i malviventi che, alla vista dei militari dell’Arma, hanno accelerato repentinamente innescando un inseguimento conclusosi con l’abbandono del mezzo in aperta campagna. I fuggitivi, infatti, sono riusciti a scappare a piedi e a far perdere le proprie tracce.
Il veicolo recuperato è stato sottoposto a sequestro e, dopo i rilievi del caso, sarà riconsegnato al legittimo proprietario. Indagini in corso da parte dei Carabinieri.
I Carabinieri del Comando Stazione di Castel Volturno hanno tratto in arresto in esecuzione all’ordine di espiazione della pena detentiva in regime di detenzione domiciliare, emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Napoli, nei confronti di AIGHEWI Fred, cl. 72, originario della Nigeria e domiciliato in Castel Volturno. L’uomo dovrà scontare la pena di mesi 10 di reclusione, poiché colpevole di Pubblicazione spettacoli osceni e ricettazione e violazione dei diritti d’autore, commessi il 05.03.2013 in Monte di Procida (Na). L’uomo è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari
Notizie e Reportage
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta