The Report Zone

Notizie e Reportage

I consiglieri Bevellino e Sasso fuori dalla maggioranza, accordo raggiunto tra i PD

 
SESSA AURUNCA. I consiglieri Bevellino e Sasso fuori dalla maggioranza. Accordo raggiunto, invece, tra i PD di Sasso e i PD dissidenti Schiavone, Zuccheroso e Vernile, ieri sera dopo incontro presso locale di Sessa Aurunca.
Mentre dal circolo Vassallo arrivava un messaggio chiaro con un forte comunicato stampa: “In occasione dell’ultimo Consiglio Comunale, all’atto di presentazione della mozione di sfiducia, è inequivocabilmente emersa una diversa maggioranza politica rispetto a quella decretata dalle urne. Tale ineludibile fatto ci pone nella drammatica condizione di ritenere impraticabile qualsiasi forma di sostegno a questa esperienza amministrativa. Nessun riassetto nella organizzazione del quadro amministrativo, e nello specifico della giunta, è sufficiente a superare tale dato politico” glia ltri dissidenti hanno chiuso accordo con Sasso. Quindi, tirando le somme ora resta da capire come sarà la nuova maggioranza consiliare.
La prima ipotesi vede 8 consiglieri ufficiali a sostenere Sasso con ruota di scorta il consigliere Del Mastro. Totale 9+ il sindaco. Seconda ipotesi che prevede l’aiuto anche dell’altro consigliere di opposizione Sciarretta. Al di là dei numeri importanti sono gli assetti e la posizione che occuperà l’ex assessore Di Iorio nella nuova maggioranza. In maggioranza si ostinano a sostenere che Di Iorio e di conseguenza Sciarretta sono fuori dalla stessa.
Se l’avvicendamento all’urbanistica richiesto dai dissidenti tra i caposettori Aliperti ( area Di iorio) e Serao ci sarà vuol dire che Di Iorio è fuori.
Viceversa Aliperti resta all’urbanistica e Sciarretta sostiene la maggioranza. Tra i nomi dei nei assessori sempre quelli di Fausto Fusco che sostituirà Tramontana. A questo punto il sindaco Sasso che godrà di tre e non cinque voti dei dissidenti potrebbe far restare in giunta il suo uomo piu’ vicino, il vice Verrillo e passare la presidenza del consiglio a Basilio Vernile evitando così di nominare in giunta Tommasina Casale che da sempre è stata critica sulla candidatura prima e sull’esperienza amministrativa Sasso, attaccando il sindaco, tramite i suoi articoli. Le prossime ore saranno chiarificatrici visto che martedì in consiglio dovrebbe esserci la nuova giunta.