The Report Zone

Notizie e Reportage

FALCIANO – Noi Prima Lista, grande elogio all’8 marzo. E spuntano nuove adesioni e strizzate d’occhio

 
FALCIANO. Una grande manifestazione è stata organizzata ieri sera dalle donne appartenenti al gruppo politico, in corsa per le amministrative, Noi Prima Lista. Un evento per elogiare una festa fondamentale, quella dell’8 marzo, che ha preso, per l’appunto, il nome di Noi Prima Donna. Tantissime le donne che hanno partecipato all’aperitivo presso il Jackal Cafè, donne che si sentono vicine a questo nuovo movimento politico, donne che partecipano attivamente con l’intento di raggiungere quel cambiamento, ispiratore di Noi Prima Lista.
Continua, dunque, il percorso politico tutto positivo del cosiddetto Terzo Polo. I numerosi incontri con i cittadini e le numerose iniziative, tra l’altro, stanno suscitando l’interesse di altri gruppi politici. Tra questi spunta lo sguardo positivo al progetto di Falciano Libera che, qualora si farà una sintesi concreta sul nome del candidato sindaco e se le premesse di Noi Prima Lista saranno mantenute, non esclude un’adesione, finalizzata, a questo punto, ad una vittoria schiacciante rispetto agli altri schieramenti. Ricordiamo, infatti, che Falciano Libera, guidata dal Pro. Mario Zannone, rappresenta un gruppo consolidato, capace di portare molte centinaia di voti.
Sembra dunque finita la parentesi Primarie, quella che vedeva Falciano Libera (ex Falciano Tua) rientrare nella coalizione che si stringe (o meglio si stringeva) attorno al PD. Probabilmente la precoce apertura della sede elettorale “Falciano Bene Comune”, senza una stesura completa di una lista, ha rappresentato il reale tassello mancante per una concreta collaborazione con Falciano Libera.
Le prossime ore, tuttavia, saranno fondamentali per la delineazione delle nuove dinamiche politiche. Il dato che emerge, ad oggi, è che i grossi gruppi politici, spalleggiati da partiti, pare stiano perdendo campo rispetto al nuovo che avanza.