FALCIANO. Qui di seguito il comunicato stampa ufficiale dell’evento e le fotot:
“NOI PRIMA LISTA_DONNE IN MOVIMENTO…….. L’otto marzo, in occasione della festa della donna, si è tenuto un incontro informale tra donne simpatizzanti e sostenitrici di una futura lista formata da nuovi volti, senza specifica provenienza politica, a Falciano del Massico.
Tema conduttore è stato il cambiamento e il desiderio di far parte integrante di scelte amministrative dove le donne possano esprimere le proprie idee ed effondere il massimo impegno nel vivere questo paese da protagoniste e non più solo come spettatrici di scenografie racchiuse in quattro mura e dirette dai soliti noti, i quali per troppo tempo hanno messo a tacere le voci delle donne decantando il rinnovamento ed il cambiamento, mettendo facce nuove ma tirando sempre i fili di una gestione vecchia e sempre uguale. Si è registrata una notevole affluenza di donne tutte motivate da un obiettivo comune: il cambiamento per il paese in cui viviamo e il desiderio di partecipare attivamente con idee e fatti che purtroppo a lungo sono stati vantati da altri ma mai posti in essere.
I temi trattati sono stati quelli della partecipazione attiva della donna in ambito sociale, dove quest’ultima viene considerata, ancora da molti, una persona adatta solo ad accudire la famiglia e la cui la massima aspirazione viene evidenziata nell’aiutare il proprio compagno nell’andamento di casa e figli e dove sono ancora poche le donne che possono ritenersi fortunate ad avere una possibilità di lavoro.
I progetti scaturiti sono stati molteplici, un insieme di idee molto produttive che hanno dato l’input per programmare futuri incontri per costruire insieme progetti con finalità comuni, per tutte le donne di Falciano, siano esse professioniste, lavoratrici, disoccupate, sole, maltrattate, giovani e meno giovani, convinte che la donna ha un potenziale, molto spesso sottovalutato”.
Notizie e Reportage
Altre
FALCIANO/MONDRAGONE – Muore fulminato da un infarto mentre gioca a carte con gli amici
L’EDITORIALE – Inter – Napoli 1 a 1, gli azzurri rimangono in testa
FALCIANO – Polizia Municipale ed Esercito fanno brillare ordigno bellico – FOTO