FALCIANO. Si sono svolti questa mattina alle ore 10.00 presso la Chiesa di San Pietro Apostolo i funerali di Nicola Di Chiara, l’agente di Polizia Penitenziaria che lunedì scorso si è tolto la vita (LEGGI QUI: http://www.thereportzone.it/cronaca/il-dramma-di-nicola-di-chiara-la-dinamica-ed-il-cordoglio-del-sindacato-polizia-penitenziaria/ ).
Numerosi fino ad oggi i messaggi di vicinanza e cordoglio rivolti alla famiglia, numerosissimi i post sui social network rivolti ai figli di Nicola, da parte di tutti i giovani di Falciano del Massico. Nicola lascia tre figli, uno dei quali gioca nella Falciano Calcio. La società sportiva stessa ha manifestato tutto il dolore con un messaggio di cordoglio. Parole di dolore e vicinanza, come abbiamo riportato su queste pagine nei giorni scorsi, sono giunte anche dal Sindacato di Polizia Penitenziaria.
Questa mattina, in un bagno di folla, Nicola è stato salutato con il rito funebre svoltosi nella chiesa di San Pietro Apostolo, con l’omelia celebrata da Don Valentino Simoniello. Dopo la funzione, sotto un timido sole di fine inverno, il feretro è stato salutato in Piazza San Pietro, per poi essere accompagnato in cimitero. Al rito funebre erano presenti anche agenti e rappresentanti della Polizia Penitenziaria in divisa.
Estremo dolore per tutti. L’intera comunità falcianese è ancora sotto shock. Tutti parlano di Nicola come una persona buona, affabile ed amabile, e tutti desiderano mantenere questo nitido e trasparente ricordo. Anche noi ci stringiamo all’immenso dolore di tutti i familiari e ci uniamo a tutti coloro i quali hanno voluto salutare per l’ultima volta Nicola. Addio Nicola.
QUI DI SEGUITO LE FOTO DEL FUNERALE
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta