The Report Zone

Notizie e Reportage

FALCIANO CALCIO 2016 – Intervista al Direttore Tecnico Gennaro Palazzo: “Grandi progetti per il futuro”

 
FALCIANO. Continua la meravigliosa avventura della squadra di Terza Categoria Falciano Calcio 2016. Finora “I Lupi” sono riusciti a raggiungere risultati esorbitanti, piazzati al terzo posto in classifica. Giunti, dunque, alla terza giornata del girone di ritorno abbiamo deciso di intervistare il Direttore Tecnico Gennaro Palazzo.
 – Direttore Tecnico Palazzo, quale spirito si muove dietro questa magnifica squadra e questa magnifica società?
“Dopo quindici anni è ritornata la squadra di Terza Categoria. Una gran voglia di fare e la volontà di coinvolgere quanti più giovani possibili sono sicuramente alla base del nostro progetto. Abbiamo aperto, sin da subito, le porte a tutti coloro che si sono mostrati interessati raggiungendo un numero di oltre 35 tesserati. Alle spalle di questi risultati, ancora in crescita, c’è un grande lavoro di organizzazione. All’inizio abbiamo dovuto sbrigare diverse faccende in tempi brevissimi, come l’iscrizione al campionato, la sistemazione del campo sportivo, ma alla fine ce l’abbiamo fatta, e siamo partiti”.
 – Quali obiettivi si è posti la società fin dall’inizio?
“In primis ci tenevamo a mantenere questo gruppo unito, e ci siamo riusciti alla grande, anzi. Il gruppo non solo si è mantenuto unito ma è addirittura cresciuto, con un elevato numero di tesserati e la campagna acquisti di dicembre con l’arrivo di Caterino, Nicoletta, Di Donato Francesco, Di Donato Eduardo e Liberti. La conferma degli eccellenti risultati si evince anche dal piazzamento di due giovani tesserati nella Rappresentativa Campana”.
 – Cosa dice la classifica e come si presenta il calendario delle prossime giornate?
“Al giro di boa i risultati sono eccellenti, piazzati al terzo posto in classifica con 7 risultati utili consecutivi. Con questi numeri è chiaro che gli obiettivi cambiano ma ciò non rappresenta motivo di distrazione. Siamo già con la testa alla prossima gara che domani ci vede impegnati in trasferta. Una partita che anche se sulla carta può sembrare semplice non è assolutamente da sottovalutare. I nostri obiettivi passano proprio per la volontà di vincere domani in campo”.
 – Quali sono le persone che stanno accompagnando da vicino questa avventura?
“E’ doveroso ringraziare con il cuore chi ci sta sostenendo in campo e fuori dal campo. Ringrazio il Gruppo Ultras, che ci segue ovunque andiamo, i Top Sponsor, gli sponsor minori e tutti quelli che ci hanno dato una grossa mano nel progetto, e continuano a farlo. Sottinteso il mio ringraziamento rivolto a tutti i ragazzi della squadra che stanno lavorando duro e ognuno di loro sta dando il massimo. Se siamo arrivati a questo è soprattutto grazie a loro”.
 – Sguardi rivolti al futuro?
“Si, indubbiamente. Stiamo già lavorando in prospettiva della prossima stagione e gli obiettivi da raggiungere saranno sempre di più. Avvieremo il progetto con la scuola calcio con l’intento di rivitalizzare il calcio giovanile, e perché no, riportare a Falciano anche tutti i bimbi impegnati nei paesi limitrofi”.
 
Tantissimi i progetti per il futuro, dunque, della novella società sportiva Falciano Calcio 2016. Interessanti davvero i progetti per il futuro senza nulla togliere all’operato di questi ragazzi che in  campo stanno dando il meglio di sè. Ma mai abbassare la guardia. Un in bocca al lupo ai ragazzi. FORZA FALCIANO!

falciano calcio 2016
FALCIANO CALCIO 2016

 
ultras falciano
ULTRAS FALCIANO