CRONACA. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mondragone (CE), in via domiziana presso l’ex hotel “Boomerang” a Castel Volturno (CE), hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, del pregiudicato nigeriano Ibhade Arthur Ogbemudia, cl. 1966, irregolare sul territorio nazionale.
I militari dell’Arma, nel corso di un servizio finalizzato contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti su quel territorio, hanno accertato l’attività illecita posta in essere dall’uomo e, a seguito di perquisizione personale, lo hanno trovato in possesso di cinque dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, del peso complessivo gr. 12,00, e di un bilancino di precisione. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
Ibhade Arthur Ogbemudia è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
NELLA GIORNATA DI IERI: I Carabinieri del Comando Stazione di Macerata Campania e quelli dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, in Recale (Ce), hanno tratto in arresto in flagranza del reato di resistenza a pubblico ufficiale e maltrattamenti in famiglia un 33enne del posto. L’uomo, in evidente stato di alterazione da consumo di alcool, ha inveito, proferendo minacce di morte, nei confronti dei propri genitori e della di lui convivente. All’atto dell’intervento dei Carabinieri lo stesso si è scagliato, con violenza, contro i militari dell’Arma opponendo resistenza all’arresto. Le vittime che hanno formalizzato denuncia di maltrattamenti hanno riferito di numerosi episodi violenti che hanno subito negli ultimi due anni. In alcuni casi le aggressioni subite hanno loro cagionato delle lesioni personali. L’uomo verrà giudicato con rito direttissimo.
I Carabinieri della Stazione di San Cipriano d’Aversa hanno tratto in arresto un 17enne di Sant’Antimo (Na), in atto affidato alla comunità “l’isola che non c’e’” di Casal di Principe (Ce). Al giovane, i Carabinieri hanno notificato l’ordinanza emessa dal Tribunale per i Minorenni di Napoli con la quale è stata disposta la custodia cautelare in I.P.M. per gg. 30 in sostituzione della misura cautelare dell’affidamento in comunità per violazione delle prescrizioni imposte dall’A.G.. L’arrestato, è stato tradotto presso l’ IPM di Nisida (Na).
I Carabinieri della Stazione di Vitulazio (CE), in quel centro, hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali del Tribunale di S. Maria Capua Vetere (CE), nei confronti del pregiudicato albanese Kaja Genc, cl. 1985, residente a Bellona (CE).
L’uomo dovrà espiare una pena detentiva di anni 3 e mesi 4 di reclusione perchériconosciuto colpevole di furto commesso nell’anno 2014 nel comune di San Nicola la Strada (CE). Kaja Genc è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casal di Principe (CE), in via circumvallazione di quel centro, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per “inottemperanza al divieto di reingresso sul territorio nazionale”, dei cittadini albanesi Troca Marjo, cl. 1984, e Lezi Eli, cl. 1985, entrambi in Italia senza fissa dimora.
I due, a seguito di un immediato controllo, sono risultati essere già stati accompagnati alla frontiera rispettivamente in data 24 settembre 2016 e 26 marzo 2013. Troca Marjo e Lezi Eli sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa del giudizio direttissimo.
Notizie e Reportage
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta