The Report Zone

Notizie e Reportage

FALCIANO. È ufficiale: la Dottoressa Genuino candidata sindaco

 
FALCIANO. Su mandato dell’assemblea NOI PRIMA LISTA una delegazione del gruppo ha incontrato la Dottoressa Novelli Genuino per ufficializzare la sua candidatura.
Durante l’incontro ci si è confrontati sulle tante idee e sulle principali linee programmatiche da inserire nel programma della lista.
 
Constatata la completa assonanza con i criteri che hanno spinto i fondatori del gruppo NOI PRIMA LISTA, la dottoressa Novelli Genuino ha accettato con grande entusiasmo di mettere a disposizione del movimento, la sua competenza, la sua professionalità e la sua esperienza, in qualità di candidata a sindaco, per il bene di Falciano.
 
Quella della dottoressa Novelli Genuino è una candidatura che rompe gli schemi tra il blocco del centro-destra e quello del centro sinistra e che porta con sé  un ventata di ottimismo che contagia i falcianesi e che fa ben sperare per un reale cambiamento fatto di concretezza e non di spot.
Il progetto che è nato si propone di dare ampio respiro alla cittadinanza e alla centralità degli interessi del cittadino che sono sempre più ignorati dai partiti tradizionali, attraverso la discesa in campo di uomini e donne della società civile.
La competenza, la trasparenza e la discontinuità con il passato sono i criteri con cui si sceglieranno i componenti della lista. Particolarmente nutrita sarà la presenza delle donne e dei giovani in lista.
La dottoressa Gianna Novelli Genuino insieme ai fondatori del gruppo NOI PRIMA LISTA (Broccoli, Di Donato, Marino, Notardonato) ha già stilato un elenco nutrito di uomini e donne della società civile da contattare nei prossimi giorni.
 
La dottoressa Gianna Novelli Genuino, dirigente medico c\o l’ASL di Napoli e collaboratrice dell’AIMA,è impegnata da per le donne, per il sociale e per il territorio prima come medico poi come componente attivo dell’ associazione Falernum Terra Viva; si affacciò per la prima volta nella politica falcianese come consigliera comunale di minoranza, e successivamente è stata la Presidente della Commissione Pari Opportunità.