MONDRAGONE. PIMONTE. Ore 10:30 al “S.Michele” di Pimonte va in scena la sfida salvezza tra i padroni di casa e gli ospiti del Mondragone. Pimonte si schiera con bomber Balzano in attacco e Guadagnuolo a supportarlo. Per Amorosetti invece consueto 4-3-3 con Arenella, Improta e Rota in attacco. Primo tempo Pronti via, a partire subito forti sono gli ospiti che già dopo 5 giri di lancette riescono a passare in vantaggio grazie ad una bellissima punizione di Gianfranco Scarparo.
Con il suo mancino trafigge il portiere ospite Somma. I granata grazie al vantaggio prendono fiducia e con ordine mantengono bene il campo. Il Pimonte tenta la reazione e intorno al minuto 15′ Balzano schiaccia di testa ma trova sulla sua strada Navarra.
I padroni di casa attaccano a testa bassa e nella prima frazione protestano con il direttore di gara per due presunti calci di rigore. L’arbitro però lascia continuare. Il primo tempo scorre via senza troppo emozioni Mondragone, successo corsaro per la salvezza: Pimonte al tappeto di Simone Scala – 26 marzo 2017 Campionato Girone A con l’arbitro. Dispensa ammonizioni continue per entrambe le squadre. La ripresa Nella ripresa, come nel primo tempo, a partire meglio sono gli ospiti che dopo pochi minuti sfiorano il gol del raddoppio con Peppe Rota.
Il suo tiro esce di qualche centimetro. Il Pimonte con il passare dei minuti inizia ad attaccare a testa bassa. Più con la forza dei nervi però che con azioni costruite e mirate. Con gli spazi che si aprono il Mondragone con Arnella e Basso ci va a nozze e in contropiede cerca il gol del raddoppio che arriva al minuto 19′ con Vittorio Improta che offre un pallone splendido a Ernesto Matacena. Entrato pochi istanti prima, l’esterno classe 99 si trova a tu per tu con Somma e con grande freddezza lo trafigge.
I padroni di casa accusano psicologicamente la rete del due a zero. Il tanto nervosismo porta all’espulsione per proteste di Chierica. Nel finale il Pimonte si riversa in avanti con continui lanci lunghi e al minuto 43 grazie a Guadagnuolo trova la rete del 1-2. L’arbitro concede 5’minuti di recupero, nell’extratime da segnalare l’espulsione di Camillo Russo del Pimonte, è un autentico miracolo di Salvatore Navarra che con un grandissimo intervento dice di no a Di Palma. Mondragone che con questi 3 punti fa un ulteriore passo verso la salvezza, il Pimonte invece dovrà ancora sudare molto per provare a portare a casa la salvezza, e restare così nella massima serie regionale.
fonte TUTTOECCELLENZA
VINTAGE GRANDI FIRME, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E VISITA IL NEGOZIO
TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’. CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E METTI MI PIACE ALLA PAGINA QUESTO E’ MONDRAGONE
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta