The Report Zone

Notizie e Reportage

SESSA AURUNCA – I problemi della giunta Sasso non si risolvono, anzi…

 
SESSA AURUNCA. Che i problemi della giunta Sasso non si fossero risolti con il famoso rimpasto e con l’entrata degli ex dissidenti lo si poteva immaginare. L’ingresso dei neo assessori Fusco e Casale, il primo ragazzo capace ma senza esperienza e la seconda ben addentrata nella politica locale e provinciale, area PD, non ha dato, o meglio, non poteva dare i frutti decantati.
Nonostante la flebile risposta ad un nostro precedente articolo dove si giustificava la mancanza di giunte causa assenza della segretaria, ad oggi nulla è cambiato. Ultima giunta datata 31 gennaio, due mesi fa. Ciò vuol dire che in pratica la nuova Giunta non si è mai riunita e non ha ancora deliberato niente, nonostante sembri che la segretaria sia ben salda al suo posto di lavoro.
I motivi sono da ricercare nei vari controlli e veti incrociati della nuova compagine amministrativa. Il sindaco in questi giorni è stato attaccato sui social per la mancata apertura dei monumenti, per problemi riguardanti l’ospedale e per la raccolta rifiuti ingombranti. Anche sui social il sindaco ha risposto in modo vago forse ascoltando i consigli del duo Schiavone- Casale.
Assenti quasi totalmente gli articoli su qualche pagina web di informazione che fino a poco tempo fa era molto critica con l’amministrazione. Intanto si vedono sul territorio operai che si stanno occupando della pulizia del territorio.
Operai di partecipate regionali? Controllate da chi? Nessuna risposta da parte della giunta sulle affermazioni fatte dalla responsabile del circolo Legambiente Giulia Casella che riferisce di grosso e grave errore quello della costruzione di un campo da golf nei pressi di Baia Domizia. Sono in molti a pensare che l’equilibrio trovato porti più ad un blocco causa veti incrociati e non progettualità.