FALCIANO. I residenti di 1021 Comuni, di cui 153 superiori ai 15.000 abitanti, saranno chiamati alle urne domenica 11 giugno per eleggere sindaci, consigli comunali e consigli circoscrizionali. La data è stata fissata dal ministro dell’Interno Marco Minniti con proprio decreto, in cui si precisa che l’eventuale turno di ballottaggio per l’ elezione diretta dei sindaci avrà luogo domenica 25 giugno (fonte ANSA).
Intanto a Falciano ci si continua ad organizzare. Tre le liste che, con molta probabilità, scenderanno in campo: Noi Prima Lista, che ha già ufficializzato la candidata a sindaco (LEGGI QUI: …….); la lista dell’amministrazione uscente che, salvo imprevisti, dovrebbe riconfermare la candidatura a sindaco del Dott. Giosuè Santoro ed, infine, la lista della coalizione che si stringe attorno al PD. Si vocifera anche una quarta lista, ma soltanto nelle prossime ore, su questo canale, potremo darvene conferma.
I più attivi, in questo momento, sono indubbiamente i rappresentanti di Noi Prima Lista che, attraverso comunicati stampa e social network, si stanno interfacciando in maniera costruttiva con il popolo falcianese. In fase di limatura, prima di uscire ufficialmente allo scoperto, la squadra dell’amministrazione uscente che, secondo indiscrezioni, ha quasi ultimato la lista candidati. Mentre, dopo il tafferuglio post primarie, nella coalizione che si stringe attorno al PD tutto sembra tacere. In molti si chiedono se si tratti di una tranquillità spontanea o condizionata.
Nei prossimi giorni, tuttavia, potranno emergere importanti particolari in merito a chi scenderà in campo nella battaglia politica falcianese.
Notizie e Reportage
Altre
L’EDITORIALE – Napoli – Roma 1-0: gli azzurri difendono il primo posto
L’EDITORIALE – Verso Napoli – Roma: i ragazzi di Conte pronti per la sfida ai capitolini giallorossi
FALCIANO/MONDRAGONE – Muore fulminato da un infarto mentre gioca a carte con gli amici