FALCIANO. L’Associazione Athena Dea di Falciano del Massico, con Massimo Di Donato Presidente, si mostra sempre più attiva e presente sul territorio, con progetti, protocolli d’intesa ed attività sempre più interessanti e coinvolgenti.
Gli eventi organizzati dall’Associazione sono a carattere sportivo ma, soprattutto culturale. Numerose, ad oggi, le manifestazioni in cui si sono avute presentazioni di libri, conferenze con altre Associazioni della Regione riguardanti tematiche fortemente legate al fabbisogno del nostro territorio.
In tal senso risultano essere annoverati due importantissimi eventi in programma per i prossimi mesi. Il primo sarà il grande Torneo di Calcio Internazionale. Si lavorerà a fianco degli immigrati per organizzare un grande torneo di calcio, che già si preannuncia ricco di presenze ed adesioni.
A tal riguardo va ricordato l’importante protocollo d’intesa che l’Associazione Athena Dea ha stipulato con il Centro Accoglienza Immigrati di Falciano del Massico. L’intento è quello di ufficializzare e rendere sempre più ampia la già massiccia partecipazione dei ragazzi ospitati presso il Centro di Accoglienza di Corso Garibaldi, alle tante manifestazioni sportive e culturali organizzate proprio da Athena Dea.
Rivolgendo lo sguardo ai prossimi eventi culturali, invece, risulta di fondamentale importanza quello in programma per settembre 2017: “Terzo Premio Internazionale di Narrativa e Poesia della Città di Caserta”. Un incontro con la cultura e le arti letterarie emergenti della nostra Provincia ed oltre. Il Presidente Massimo Di Donato ha invitato tutti i ragazzi del Centro Accoglienza Immigrati di Falciano del Massico ad impegnarsi e a partecipare all’evento.
Una grande Associazione di cui, evidentemente, il nostro territorio ha bisogno, a fronte di una terra spesso martoriata da propaganda negativa ma dove, invece, nascono spesso progetti importanti e di spessore.
Notizie e Reportage
Altre
L’EDITORIALE – Napoli – Milan 2-1: battuto un bel Milan, si rimane saldi in zona Champions
MONDRAGONE – La Rocca Montis Dragonis fra “I Luoghi del Cuore FAI”, sul sito ufficiale il voto libero e gratuito per salvaguardare questo immenso patrimonio
FALCIANO – Esenzione ticket sanitario 2025: i cittadini potranno presentare i modelli in Comune