FALCIANO. Si procede a ritmi serrati verso l’11 giugno, giorno in cui gli elettori falcianesi saranno chiamati al voto. Intanto le squadre, al momento tre, continuano ad organizzarsi per servire una rosa di candidati competitiva. Nelle ultime ore sono emersi nuovi nomi di possibili candidati.
Ad offrire le maggiori novità, al momento, è l’amministrazione uscente. Secondo indiscrezioni si sta lavorando già per capire quanti consensi saranno raccolti ma, l’ultimo dato, parla di almeno tre nomi “nuovissimi” al mondo della politica falcianese.
Tra le new entry ci sarebbe la candidatura di Giulia Capriglione e Amalia Angelino, tra le quote rosa, mentre tra gli uomini si contano Massimo Di Donato e Giovanni Passaretti. La squadra, poi, è composta anche da: Angelo Manica, Pasquale Macaro, Antonio Scarano, Salvatore Zannini e Giosuè Santoro, candidato sindaco.
Dalle parti della coalizione che si stringe attorno al PD non sembrano esservi grosse novità. Confermati, ad oggi, Corrado Freddino, Maurizio Paolella, il Prof. Toscano e Antonietta Rucco. Nota dolente sembrerebbe essere proprio la questione delle quote rosa, che sembrerebbero mancare.
Quote rosa che non mancano, invece, nel gruppo Noi Prima Lista. Avendo già annunciato la candidatura a sindaco della Dottoressa Genuino, si lavora per capire come comporre la lista ma non dovrebbe esserci alcun tipo di problema per trovare donne e candidati competitivi per la tornata elettorale.
Notizie e Reportage
Altre
Giovanni Zannini: Oltre 46 milioni di euro per Isole Ecologiche, completamento impianti di compostaggio e ristori ambientali in Provincia di Caserta
L’EDITORIALE – Napoli – Milan 2-1: battuto un bel Milan, si rimane saldi in zona Champions
FALCIANO – Esenzione ticket sanitario 2025: i cittadini potranno presentare i modelli in Comune