The Report Zone

Notizie e Reportage

FALCIANO AL VOTO – Il tempo passa, ma nulla si muove: oppure no?

 
FALCIANO. E’ diventato quasi un conto alla rovescia la marcia verso il giorno del voto, fissato per l’11 giugno 2017. In questi giorni tutto sembra tacere. Avevamo già ipotizzato in altri articoli una “calma apparente” di alcuni esponenti che, con certezza, scenderanno in campo ma che non risultano più essere presenti, anche sui social, da qualche settimana a questa parte.

Allora, ancora una volta, ci facciamo noi carico di informare gli elettori falcianesi di cosa sta succedendo e di come si va delineando il panorama politico.

Partiamo da Noi Prima Lista che, con la presentazione del libro di Francesca Nardi, ha anche avuto modo di “presentare al pubblico” la Dottoressa Genuino, candidata alla carica di sindaco. Alcuni giornali on line del territorio hanno addirittura titolato: “Buona la prima”. In tal senso va specificato, come abbiamo già fatto su altri articoli precedenti, che Noi Prima Lista, attualmente, risulta essere senza dubbio il gruppo più attivo.

Passiamo all’amministrazione uscente. Abbiamo avuto modo di chiacchierare con il sindaco Giosuè Santoro e sembrano non esserci problemi. Sebbene finora non ci sia ancora stato un comunicato ufficiale, l’ultimo articolo a riguardo, con le novità delle donne candidate (LEGGI QUI: http://www.thereportzone.it/politica/falciano-al-voto-tutti-i-nomi-dei-possibili-candidati-new-entry/) non è stato smentito. Dunque Giulia Capriglione e Amalia Angelino potrebbero realmente essere parte della squadra. 

Infine parliamo della coalizione che si stringe attorno al PD. Qui il discorso risulta essere più complesso. La coalizione risulta essere ancora sfaldata, con Falciano Libera sempre più con un ruolo di outsider, pronta a far emergere nuove alleanze. A nostro avviso Falciano Libera non esiterebbe a scendere in campo con altre correnti politiche, qualora il progetto si presenti vincente e credibile (ndr). 

Infine una nota va spesa per gli attivisti del Movimento 5 Stelle. Come ben noto il meet-up locale ha fatto sapere che non parteciperà alle amministrative. Tuttavia va precisato che ci sono altri attivisti certificati che, ad ogni modo, stanno partecipando a supporto di gruppi politici scesi in campo.