The Report Zone

Notizie e Reportage

FALCIANO AL VOTO – Rompicapo candidature, importanti incontri nelle prossime ore

 
FALCIANO. Tutto sembra fermo in questi giorni nell’ambiente politico falcianese, ma in realtà qualcosa si muove. Quella che sembrava una “tregua pasquale” potrebbe, invece, rivelarsi un vero e proprio affaticamento nel trovare i candidati.
 
Il campanello d’allarme è stato lanciato ieri mattina con un articolo pubblicato su un noto quotidiano della Provincia di Caserta. Si parlava, in quell’articolo, di un malcontento di Geppino De Santis, candidato tra le file di Noi Prima Lista e, secondo quanto riportato nell’articolo, non affatto contento di quanto si sta verificando.
 
De Santis rimproverebbe al suo gruppo politico la difficoltà nel trovare candidati per formare una lista forte. Sembrerebbe, De Santis, scettico nei confronti di questo entusiasmo di Noi Prima Lista, non del tutto fondato o, per meglio dire, un entusiasmo che va sempre più dissolvendosi nell’aria.
 
Tuttavia sappiamo che De Santis resta, comunque, un candidato di Noi Prima Lista e, questa sera, ci sarà un importante incontro per mettere in chiaro la situazione, e provare a trovare candidati forti e competitivi, per continuare come il gruppo aveva iniziato e cercare di vincere le elezioni.
Gli altri schieramenti politici continuano il loro percorso. L’ultimo gruppo ad aver ufficializzato una candidatura è la coalizione che si stringe attorno al PD, con l’entrata in campo di Achille Palazzo. L’amministrazione uscente, ancora alle prese con il bilancio, continua a sostenere di essere in fase di limatura, e fa sapere che i candidati ci sono.