The Report Zone

Notizie e Reportage

Mattinata di arresti, c’è anche una donna – TUTTI I NOMI

 
 
CRONACA. I Carabinieri del Comando Stazione di Sant’Arpino hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di evasione, INDACO Raffaele, cl. 86 di Orta di Atella, in atto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. L’uomo è stato sorpreso lontano dalla propria abitazione senza alcuna autorizzazione. L’arrestato, verrà giudicato con  rito direttissimo.
 
I Carabinieri del Comando Stazione di Castel Volturno hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare, emessa dall’ufficio GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, a carico di un 41enne del posto ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia ed estorsione in danno della moglie 41enne.
Il provvedimento restrittivo è scaturito a seguito della denuncia sporta dalla vittima.  I militari dell’Arma che hanno svolto le indagini hanno acclarato le azioni violente ed estorsive poste in essere dall’uomo nei confronti della donna. L’arrestato è stato tradotto presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere (Ce).
 
I Carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Marcianise  hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di furto aggravato, ESPOSITO Natascia, cl. 81, di Napoli zona pallonetto (Santa Chiara). La donna si è resa responsabile del furto di cinque capi di abbigliamento, del valore complessivo di circa € 300,00, presso il negozio “zara”, all’interno del parco commerciale Campania.
La predetta, previa effrazione del sistema antitaccheggio, ha tentato di allontanarsi dal citato centro commerciale occultando la merce in una borsa schermata. I Carabinieri, allertati dai dipendenti del negozio, giunti sul posto sono riusciti a bloccare la donna e a recuperare interamente la refurtiva che è stata restituita agli aventi diritto. L’arrestata, verrà giudicata con rito per direttissima.
 
NELLA GIORNATA DI IERI: I Carabinieri del Comando Stazione di Santa Maria a Vico (Ce), hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di furto continuato aggravato di energia elettrica, una 58enne del posto. I Militari dell’Arma
intervenuti presso l’abitazione della donna unitamente a personale tecnico della società “Enel” di Caserta, hanno accertato la manomissione fraudolenta del contatore di energia elettrica constatando la presenza di un collegamento abusivo direttamente alla rete Enel di distribuzione. Il materiale utilizzato per la commissione del furto è stato sottoposto a sequestro. L’arrestata, è stata sottoposta al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
 
I Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Aversa, in Napoli – Poggioreale, presso la locale casa circondariale, hanno dato esecuzione al “provvedimento di esecuzione pene concorrenti”, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord – ufficio esecuzioni penali, a carico di PEREZ Fabio, cl. 89 di Qualiano (Na), già detenuto per altra causa. L’uomo dovrà espiare la pena complessiva di anni 4, mesi 6  e giorni 15 di reclusione per reato in materia di stupefacenti, commesso in Qualiano l’08.06.2016.