FALCIANO. Una bellissima iniziativa si è realizzata oggi, in occasione della Giornata Della Terra 2017. I volontari della LIPU Falciano del Massico, hanno organizzato una passeggiata al Lago di Falciano del Massico, con i ragazzi immigrati del Centro Temporaneo di Accoglienza.
Una passeggiata tra la natura per ammirare le bellezze di quest’Oasi naturale, ma non solo. L’occasione è stata propizia per ripulire l’area verde e le spiaggette del Lago dai rifiuti di plastica e di qualsiasi genere, molti dei quali abbandonati dagli incivili che, nel giorno di Pasquetta, hanno fatto picnic in questo sito, molti altri lasciati dai pescatori sulle rive, come plastica, bottiglie in vetro, retini, taniche e molto altro.
Sia chiaro: l’iniziativa intrapresa per il giorno del Lunedì in Albis resta positiva e fondamentale per rilanciare turisticamente il territorio, ci si aspettava, però, da parte di chi ha campeggiato, quanto meno, la pulizia della spazzatura pro capite prodotta a fine giornata.
Tuttavia ci teniamo a sottolineare la grandiosa giornata di oggi sperando in una futura e più continua collaborazione con i ragazzi presenti presso il Centro Accoglienza di Falciano che oggi, accorciandosi le maniche in maniera del tutto spontanea, hanno dato dimostrazione di immenso amore nei confronti della natura e di questo territorio che, anche a loro, appartiene. A fine passeggiata sono stati raccolti oltre 20 sacchi di spazzatura.
Notizie e Reportage
Altre
FALCIANO/MONDRAGONE – Muore fulminato da un infarto mentre gioca a carte con gli amici
L’EDITORIALE – Inter – Napoli 1 a 1, gli azzurri rimangono in testa
FALCIANO – Polizia Municipale ed Esercito fanno brillare ordigno bellico – FOTO