MONDRAGONE. Domenica 30 Aprile,durante un controllo del territorio Mondragonese predisposto da personale volontario dell’associazione ambientale D.E.A ,hanno accertato la presenza di una stradina affluente alla Sp 259 III tratto adibita a smaltimento illecito di diverse tipologie di materiali inquinanti nella specie , alcune lastre in fibrocemento contenete amianto, laterizi,ceramiche,intonaci,litoidi ,contenitori alveolati di polistirolo, carcasse di frigoriferi, ferrosi,suppellettili, materassi,indumenti,guaine bituminose,pneumatici,RAE,numerosi ,materiali plastici,oleosi,alimentari,suppellettili,moltissimi Rsu assimilabili agli urbani e altri materiali prevalentemente oggetto di roghi tossici…un toccasana per la salute pubblica e per l’ambiente.
Questi , siti già erano stati bonificati a spese della comunità e oggi di nuovo presi di mira da incivili senza cuore.. E non perché un area si trova in quelle condizioni da anni che deve rientrare nella normalita.. soprattutto perché Mondragone è sottoscrittore al patto terra dei fuochi.
COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE ECO AMBIENTALE DEA
VINTAGE GRANDI FIRME. CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E VISITA IL NEGOZIO
TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’. CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E METTI MI PIACE ALLA PAGINA QUESTO E’ MONDRAGONE
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta