FALCIANO. E’ giunto il tempo di fare una scelta, una di quelle importanti, una di quelle che segnano una svolta epocale nella propria esistenza. Non è più dato rimandare! Ebbene, in armonica continuità con il mio precedente comunicato, mediante il quale ufficializzavo il mio definitivo allontanamento dal progetto “Uniti per Falciano”, mi ritrovo in questa sede ad ufficializzare il passo successivo, ossia la mia candidatura con la lista “Falciano Bene Comune”.
Non mi dilungherò, in quanto oggetto del mio scorso comunicato, sul fatto che la compagine elettorale dalla quale sono di recente uscito oramai non presenta più, secondo il mio parere personale, le caratteristiche di competitività necessarie per sperare di poter raggiungere l’obbiettivo primario che mi portò all’epoca a dare la mia disponibilità al medesimo progetto, ossia quello di ottenere un risultato vincente sulle altre due costituende liste, con la conseguenza di mettere fine alla cattiva gestione della cosa pubblica perpetrata dall’attuale Amministrazione durante questi lunghi cinque anni.
Inoltre, ho amaramente preso atto che tutti i tentativi di fondere in un unico progetto le compagini “Uniti per Falciano” e “Falciano Bene Comune” sono andati miseramente falliti per motivazioni, a parere di chi scrive, palesemente pretestuose e personalistiche. Ma io ho dei progetti per il nostro Paese! Ho dei programmi, che ho già da tempo messo nero su bianco.
Non ho alcuna intenzione di buttarli al vento. Le mie priorità, lo sanno tutti quelli che mi conoscono, sono la scuola e la salvaguardia del territorio. In questi anni ho portato avanti, in veste di privato cittadino, cruente battaglie nel tentativo di segnalare, senza timore e riverenza alcuna, le clamorose omissioni e negligenze dell’attuale Amministrazione nei suddetti settori, e questo, credo, nessuno lo può negare.
Ora è giunto, però, il momento di continuare a profondere tale impegno dall’interno, ossia come parte integrante di una nuova Amministrazione, apportando a questa causa tutta la mia energia e, consentitemi, l’etica e la coerenza che hanno sempre contraddistinto il mio comportamento in ambito personale e politico. Pertanto ho deciso di candidarmi con la lista “Falciano Bene Comune”, una compagine che ha sicuramente tutti i numeri per poter battere la costituenda lista erede del “Gabbiano”.
Come già sottolineato nel mio scorso comunicato, è vero che in passato ho polemizzato con alcuni rappresentati della compagine della quale mi appresto ad entrare a far parte, ma poi, a seguito di un confronto serio e senza pregiudiziali di sorta con gli stessi, gli importanti obbiettivi comuni da raggiungere, il buon senso e la voglia di ridare dignità al nostro Paese, sono emersi prepotentemente ed hanno prevalso.
Alla luce di queste considerazioni, come anticipato in precedenza, non ho più dubbi nello sciogliere ogni riserva e comunicarvi la mia ufficiale candidatura al fianco di Erasmo Fava nella lista “Falciano Bene Comune”.
Geppino De Santis
Altre
FALCIANO/MONDRAGONE – Muore fulminato da un infarto mentre gioca a carte con gli amici
L’EDITORIALE – Inter – Napoli 1 a 1, gli azzurri rimangono in testa
FALCIANO – Polizia Municipale ed Esercito fanno brillare ordigno bellico – FOTO