CRONACA. Nella giornata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise (CE), in quel centro, coadiuvati dai militari del nucleo cinofili di Sarno (SA), nel corso di un servizio di prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato, di Raucci Rita, cl. 1986, residente a Marcianise.
I militari dell’Arma, a seguito di perquisizione domiciliare, eseguita a carico della donna, hanno rinvenuto e sequestrato 1 panetto di hashish, del peso di gr. 45, 23 dosi di sostanza stupefacente del tipo “hashish” del peso complessivo di gr. 55, occultate in un mobile della cucina e in un pacchetto di caramelle. Raucci Rita è stata accompagnata presso il proprio domicilio, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta, in Castel Morrone (CE), strada provinciale 336, hanno proceduto all’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, di Ferraro Ciro, cl. 1991, residente a Piana di Monte Verna (CE), e Insero Stefano, cl. 1984, residente a Caiazzo (CE).
I due sono stati fermati durante un controllo a bordo dell’autovettura in uso, condotta da Ferraro Ciro e, a seguito di perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di un panetto di hashish di gr. 52,8 circa e della somma contanti di euro 85,00 in banconote di piccolo taglio, oltre a un secondo pezzo di hashish del peso di gr. 48,2.
Le successive perquisizioni domiciliari hanno consentito di rinvenire e sequestrare presso l’abitazione di Ferraro, ulteriori gr. 16,7 della medesima sostanza stupefacente e, presso il domicilio di Insero, un bilancino di precisione. Gli arrestati sono stati sottoposti ai domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.
I Carabinieri della Stazione di Gricignano di Aversa (CE), in Giugliano in Campania (NA), all’esito di articolata indagine, le cui risultanze sono state condivise appieno dall’Autorità Giudiziaria, hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in regime degli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Napoli Nord nei confronti di del pregiudicato ucraino Vats Ivan, cl. 1981, domiciliato a Giugliano in Campania.
Il provvedimento cautelare è scaturito dall’attività investigativa svolta dai carabinieri e dalla quale sono emersi gravi indizi di colpevolezza per il reato di tentata estorsione in concorso con i 3 soggetti già arrestati, in esecuzione dell’ordinanza di custodia in carcere emessa dal medesimo Tribunale il 18 aprile scorso, operata ai danni di un ristoratore ucraino di Qualiano (NA).
Notizie e Reportage
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta