CRONACA. I Carabinieri della Stazione di Alife (CE), in quel centro, hanno dato esecuzione all’ordine di custodia cautelare emesso dalla Corte di Appello di Napoli – V Sezione Penale, nei confronti di Fargnoli Robert, cl. 1973, residente ad Alife, in atto detenuto presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere, eDi Chello Maria Assunta, cl. 1966, residente ad Alife, in atto sottoposta alla misura cautelare dell’obbligo di dimora. I due sono ritenuti responsabili di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.
L’aggravamento della misura cautelare nei loro confronti è scaturito a seguito del reiterarsi degli episodi di spaccio di sostanze stupefacenti posti in essere dagli stessi, nonostante si trovassero, per i medesimi reati, in regime di detenzione domiciliare Fargnoli Robert ed obbligo di dimora Di Chello Maria Assunta.
I militari dell’Arma, alla luce del nuovo provvedimento hanno ora accompagnato Di Chello Maria Assunta agli arresti domiciliari, mentre per Fargnoli Robert la misura è stata notificata in carcere, essendo lo stesso già ristretto per altro reato.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mondragone (CE), sulla via domitiana di quel centro, hanno proceduto all’arresto del pregiudicato Risi Fabio, cl. 1992, residente a Ponticelli (NA).
I militari dell’Arma dopo un breve inseguimento, hanno bloccato l’uomo subito dopo che, nel vano tentativo proseguire la fuga a piedi, aveva abbandonato un ciclomotore piaggio liberty 50, asportato poco prima in quella zona.
Il ciclomotore recuperato è stato restituito al legittimo proprietario. Risi Fabio è stato trattenuto presso le camere di sicurezza dell’arma in attesa del giudizio direttissimo.
NELLA GIORNATA DI IERI: I Carabinieri della Stazione di Casal di Principe (CE), in quel centro, hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli nei confronti di Affinito Mario, cl. 1987, residente a Casal di Principe.
L’uomo dovrà espiare la pena di mesi 6 e giorni 1 di reclusione per estorsione aggravata dal metodo mafioso e spaccio di sostanze stupefacenti. L’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
I Carabinieri della Compagnia di Caserta, nel corso di un servizio coordinato eseguito nei pressi del complesso della Reggia di Caserta, hanno deferito in stato di libertà e contestato la sanzione amministrativa di euro 2.500 nei confronti di un ventottenne di Casagiove (CE).
L’uomo, sorpreso all’interno dei giardini della Reggia mentre era intento alla vendita abusiva di souvenir ai turisti, si è prima rifiutato di fornire i documenti personali ai militari dell’Arma e poi ha tentato di scappare abbandonando 50 souvenir.
Nel coro del medesimo controllo sono stati rinvenuti ulteriori 54 souvenir lasciati da altri venditori abusivi che si sono allontanati alla vista dei carabinieri. Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
I Carabinieri della Stazione di Castel Volturno (CE), in via domiziana km 33+300 di quel centro, hanno proceduto all’arresto del pregiudicato nigeriano Imasuen Nosakhare, cl. 1983, irregolare sul territorio nazionale.
I militari dell’Arma hanno accertato l’attività di cessione di sostanza stupefacente effettuata dall’uomo ad un occasionale avventore, trovato anch’egli in possesso di un involucro in cellophane contenente gr 1 di eroina.
La successiva perquisizione personale eseguita dai militari dell’Arma a carico del nigeriano, ha consentito di rinvenire e sequestrare 7 dosi di eroina per un peso complessivo di gr 5 circa, 3 dosi di cocaina per un peso complessivo di grammi 1 circa e euro 320 in contanti quale provento dell’attività illecita.
Imasuen Nosakhare è stato trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa del giudizio direttissimo.
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta