FALCIANO. Una bella iniziativa volta a migliorare e a dare sempre più spazio alla parentesi sportiva nel piccolo Comune di Falciano del Massico. L’amministrazione comunale, nella giornata di ieri, ha donato un defibrillatore alla società sportiva Falciano Calcio.
Un incontro tra l’Assessore al ramo Pasquale Macaro, il Presidente della società calcistica Bonifaico Di Donato, il Presidente Acsta Tommaso Fava, il primo cittadino Giosuè Santoro ed il Direttore Tecnico Gennaro Palazzo.
Ad introdurre l’incontro l’Assessore al ramo che ha ringraziato il Presidente Di Donato, il Presidente Fava ed il direttore Tecnico Palazzo per l’impegno che quest’anno sono riusciti ad impiegare per far ritornare una squadra calcistica a Falciano dopo tanti anni. Un ringraziamento che, come si evince dalle stesse parole di Macaro, sarà rinnovato anche per l’anno prossimo, con tutto il supporto che l’amministrazione può dare.
Interessante l’intervento del Presidente Di Donato. Dopo aver fatto il punto di questa stagione e dopo aver ringraziato per la donazione del defibrillatore, ha ribadito l’estremo impiego di energie necessarie per portare avanti una società calcistica. Per tale ragione ha anche rinnovato l’invito a ricevere dall’amministrazione un supporto sempre maggiore sottolineando l’importanza di mettere da parte ogni colore politico quando si parla di iniziative sociali estremamente importanti per una comunità come quella di Falciano. Inoltre è stato trattato il tema della tifoseria e si è convenuto con un controllo (già attivo) da parte delle forze dell’ordine durante le partite ma soprattutto alla chiusura definitiva del cancello che porta sui muri alle spalle del campo. L’amministrazione, in tal senso, interverrà direttamente.
La parola è passata poi al sindaco Giosuè Santoro che ha, prima di tutto, accolto in pieno le richieste del Presidente Bonifacio Di Donato, assicurando sempre maggior supporto alla società. Il sindaco ha poi ringraziato singolarmente il Direttore Tecnico Gennaro Palazzo “per la sana caparbietà messa in atto per far partire il progetto”. Il primo cittadino, poi, in qualità di medico cardiologo, ha anche spiegato il funzionamento e la manutenzione necessarie per tenere sempre attivo e funzionale il defibrillatore donato.
La parola è infine passata al Presidente ACSTA Tommaso Fava e a Gennaro Palazzo, che hanno ringraziato e fatto il punto della situazione calcistico sportiva di quest’anno. Ricordiamo che Tommaso Fava è stato anche l’ideatore ed organizzatore dell’altro campionato che quest’anno si sta svolgendo a Falciano, ossia quello Amatoriale Under 40.
Cosa dire, un bellissimo momento sportivo che si è distaccato, per un pomeriggio, dal “clima di tensione” della campagna elettorale, com’è giusto che sia quando si parla di giovani, di sport e di sociale. Da parte nostra i più sinceri complimenti a tutte le parti.
Notizie e Reportage
Altre
FALCIANO/MONDRAGONE – Muore fulminato da un infarto mentre gioca a carte con gli amici
L’EDITORIALE – Inter – Napoli 1 a 1, gli azzurri rimangono in testa
FALCIANO – Polizia Municipale ed Esercito fanno brillare ordigno bellico – FOTO