The Report Zone

Notizie e Reportage

Estorsioni, spaccio e molto altro: arresti a valanga – TUTTI I NOMI E LE FOTO

 
 
CRONACA. NELLA GIORNATA DI IERI: I Carabinieri della Stazione di Sparanise (CE), nel corso di un servizio finalizzatocontrastare fenomeno dello spaccio di stupefacenti, hanno proceduto all’arresto, inflagranza reato, del pregiudicato Iossa Valerio cl. 1991, residente a Francolise – fraz. Sant’Andrea del Pizzone.
L’uomo è stato fermato in corso Saverio Solimene ed a seguito di perquisizione personale è  stato trovato in possesso di un panetto di “hashish”, pari a gr. 102. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. Iossa Valerio è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
I Carabinieri della Stazione di Sant’Arpino (CE), hanno dato esecuzione all’ordinanza di espiazione della pena detentiva in regime di custodia cautelare in carcere, emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Ravenna, nei confronti di Canciello Fiore, cl. 1991, residente a Sant’Arpino, in atto sottoposto alla detenzione domiciliare.
L’uomo dovrà espiare una pena residua di anni 2 e mesi 2 di reclusione, oltre al pagamento di una multa di euro 600,00 per i reati di rapina aggravata in concorso e resistenza a pubblico ufficiale commessi nel febbraio del 2016 nella frazione Piangipane del comune di Ravenna. Canciello Fiore è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
 
I Carabinieri del Comando Stazione di Santa Maria Capua Vetere hanno dato esecuzione all’ordine di esecuzione per espiazione pena detentiva in regime di detenzione domiciliare, nei confronti di CONSOLAZIO Mariarosaria, cl. 60 del posto. IL provvedimento è stato emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. La donna dovrà espiare la pena detentiva residua di anni 1,mesi 1, giorni 5 di reclusione, poiché ritenuta colpevole di estorsione ed usura commessi nel mese di febbraio 2015, in Santa Maria Capua Vetere.
 
I Carabinieri del Comando Stazione di Aversa hanno rintracciavano ed arrestato RUSSO Giorgio, cl. 71 del posto. L’uomo, in atto sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato sorpreso sulla pubblica via, in violazione della predetta misura. L’arrestato è stato sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo.
 
I Carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Maddaloni unitamente a personale del locale Comando Stazione hanno tratto in arresto RIANNA Mario cl. 90 e CUOZZO Ettore cl. 88, entrambi di Rotondi (Av), ritenuti responsabili dei reati di resistenza e lesioni aggravate, in concorso, nei confronti di Pubblico Ufficiale.
Nel corso del pomeriggio odierno i due a bordo di autovettura Alfa 147, non si sono fermati all’alt imposto dai carabinieri che stavano eseguendo un posto di controllo in via Calabricito, a Maddaloni. Nella circostanza il RIANNA, alla guida del veicolo, ha tentato di investire l’equipaggio dell’Arma che con la paletta segnaletica gli aveva fatto segno di accostare. Ne è scaturito un inseguimento durante il quale i due malfattori hanno messo a rischio l’incolumità di terze persone. Raggiunti e bloccati sono poi stati sottoposti a perquisizione personale e veicolare a seguito delle quali i carabinieri hanno rinvenuto un coltello a serramanico che è stato sequestrato. Gli arrestati verranno giudicati con rito direttissimo.
 

I Carabinieri del Comando Stazione di Parete hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, PICONE Pasquale, cl. 79, del luogo. I Carabinieri, dopo aver sorpreso, fermato e segnalato ai sensi dell’art. 75 d.p.r. 309/90 un soggetto che aveva poco prima acquistato gr. 1 di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, all’interno di quella villa comunale ubicata alla P.zza Caduti sul lavoro, all’esito di mirata perquisizione personale e domiciliare, hanno rinvenuto e sequestrato, nella disponibilità del PICONE, ulteriori grammi 10 di sostanza stupefacente dello stesso tipo e la somma di euro 43,00 in banconote di vario taglio, provento dell’attività di spaccio. Gli arrestati sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa giudizio direttissimo.

I Carabinieri del Comando Stazione di Caserta, nell’ambito di un servizio coordinato predisposto dal locale  Comando Compagnia  nell’area della Reggia di Caserta, hanno contestato la sanzione amministrativa di euro 2.500 nei confronti di tre venditori abusivi sorpresi all’interno del monumento Vanvitelliano intenti a vendere abusivamente ai visitatori  complessivamente nr. 33 guide turistiche e nr. 110 souvenir.  Il materiale sequestrato è stato  consegnato alla Polizia Municipale di Caserta per la successiva distruzione. Ad oggi i militari dell’Arma di Caserta hanno sanzionato oltre 15 persone e sequestrato oltre 600 souvenir e quasi 60   guide turistiche.
 
 

CANCIELLO FIORE

 
 
IOSSA VALEIO

 
CONSOLAZIO MARIAROSARIA