The Report Zone

Notizie e Reportage

MONDRAGONE AL VOTO – Virgilio Pacifico: “Ecco le mie priorità”

 
 

MONDRAGONEOggetto: Comunicato stampa Pacifico. Virgilio Pacifico, ecco le mie priorità: restituire il viale Margherita ai Mondragonesi, e affidare la spiaggia libera ai nostri giovani.

lotta al caporalato, contrasto alle presenze di stranieri irregolari e  rilancio occupazionale e turistico di Mondragone, queste le linee guida.
“Nei primi 100 giorni di governo affideremo la spiaggia libera a cooperative giovani e metteremo in campo con FFOO e Prefettura una serrata strategia per il contrasto al caporalato e alle presenze di irregolari sul territorio.  Dopo 5 anni di nulla amministrativo targato Schiappa è necessario far ripartire la città”.
Nei primi 100 giorni di governo Affideremo la spiaggia libera a cooperative di giovani con concessioni pluriennali e lotti di almeno 40 metri lineari.
Da troppi anni la nostra spiaggia libera è oggetto di occupazione selvaggia da parte di turisti mordi e fuggi con ritorno economico inesistente per la città  e costi elevati  di pulizia a carico del comune.
Davvero non capisco perché non si sia già provveduto fino ad oggi a concretizzare un affidamento della tanta spiaggia libera disponibile si giovani. Sarebbe un modo semplice e veloce per valorizzare e meglio curare il nostro Litorale e al contempo per dare lavoro ai giovani. Sarà una delle principali iniziative che realizzeremo nei primi 100 giorni di governo della città. Il rilancio occupazionale giovanile e l’investimento sulla valorizzazione del litorale sono una nostra assoluta priorità. Troppo poco si è fatto per il Viale margherita e per le altre zone della città oggetto di veri fenomeni di ghettizzazione. Si è’ stato per troppo tempo a guardare senza reagire.Dopo 5 anni di nulla targato Schiappa è ora di invertire tendenza e ripartire.
Virgilio Pacifico