The Report Zone

Notizie e Reportage

Incendio Monte Petrino, Mondragone Resiste chiede attivazione stato di emergenza

 
 
MONDRAGONECOMUNICATO STAMPA “MONDRAGONE (R)ESISTE”
Incendio monte Petrino, Mondragone Resiste chiede l’attivazione dello stato di emergenza
Gli incendi che hanno colpito il monte Petrino nelle ultime due giornate hanno causato danni incalcolabili al territorio e alle persone che lo vivono. Ettari di suolo bruciati, ulivi secolari distrutti, abitazioni danneggiate e fumi tossici che hanno impedito ai cittadini mondragonesi di uscire di casa a causa del rischio elevatissimo di soffocamento.
In molti hanno denunciato ritardi negli interventi, lassi di tempo preziosi che avrebbero potuto salvare una buona parte della montagna che, attualmente, ha l’80% della superficie praticamente distrutta.
È assolutamente necessario e urgente che l’Amministrazione comunale chieda alla regione Campania di dichiarare lo stato di emergenza affinché il disastro ambientale venga fronteggiato con immediatezza di intervento e con mezzi e poteri straordinari.
Chiediamo, quindi, al sindaco Pacifico che si attivi con urgenza per ottenere lo stato di calamità per permettere ai Mondragonesi maggiormente danneggiati dal vergognoso e terrificante incendio di poter accedere agli strumenti necessari al ripristino delle loro attività.
 

VINTAGE GRANDI FIRME. CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E VISITA IL NEGOZIO

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTÀ. CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E METTI MI PIACE ALLA PAGINA QUESTO È MONDRAGONE