The Report Zone

Notizie e Reportage

Stasera a Casanova, “Augusto Bortoloni drums school”: il Saggio

 
 
CULTURA. Si svolgerà questa sera, venerdì 30 giugno alle ore 21.00 in piazza Maggiore De Rosa a Casanova di Carinola, il Saggio di fine anno accademico della “Augusto Bortoloni drums school”.
La manifestazione giunge alla sua seconda edizione. Così come l’anno scorso, vede la luce sotto forma di un vero e proprio concerto con una band dal vivo composta da musicisti professionisti e alla batteria l’avvicendarsi degli allievi della suddetta scuola di batteria.
A tal proposito abbiamo sentito il maestro Augusto Bortoloni che ci ha spiegato quanto segue:
“Sono allievi dai 7 ai 20 anni. Bambini, ragazzi che a prescindere dalla strada che vorranno intraprendere nella vita, condividono la passione per la musica e per uno strumento magnifico quale la batteria”.
Sarà uno spettacolo di circa due ore in cui gli allievi proporranno per lo più brani scelti da loro o comunque sotto la guida dell’insegnante, brani che spaziano dalla musica leggera al rock più estremo.
Il maestro Bortoloni continua: “Sarà il coronamento del duro lavoro di un anno trascorso fra quattro mura, con anima, corpo e tecnica”.
Divisa in due sezioni junior e senior, le stesse saranno intervallate dall’intervento di Silver Ice, cantante nigeriano emergente, accompagnato dal chitarrista Alfredo Iannelli.
La manifestazione sarà dedicata, come l’anno scorso, alla memoria di Riccardo Di Donato.
Colgo l’occasione -conclude Augusto Bortoloni-  per ringraziare ‘’Le anfore cafè’’ e ‘’Bar Grangelsa’’ per la collaborazione e l’aiuto concessomi.
Ringrazio inoltre mia moglie, mia figlia, i miei genitori ed i miei fratelli per il loro continuo sostegno ed aiuto.
Ringrazio UFIP earcreated cymbals per i prodotti fornitimi che mi aiutano a portare avanti il mio lavoro di insegnante e di session man e J&B sound service per l’attrezzatura senza la quale questa manifestazione non potrebbe esistere.
Ringrazio la band : Antonio Colaruotolo, Valerio Diana, Gianluca Rotunno, Gianluca Merenda, Luigi Montanaro, Ivan Franzini e gli ospiti, Silver e Alfredo iannelli.
E per ultimi ma non ultimi i miei cari allievi e le loro splendide famiglie”.