CASANOVA DI CARINOLA. Lunarte si prepara all’undicesima edizione. Teatro, musica, circo e mostre nei vicoli e nei cortili del borgo Carani dalle 21.00 fino a notte fonda
Casanova di Carinola si prepara ad accogliere l’undicesima edizione di Lunarte, festival nato per iniziativa dell’associazione Circuito Socio Culturale Caleno, con il patrocinio del Comune di Carinola e la collaborazione di Etérnit. Quest’anno l’appuntamento si terrà sabato 26 agosto nei borghi della frazione del comune di Carinola, in provincia di Caserta, a partire dalle ore 21:00.
Per il territorio è un appuntamento ricorrente, quello con Lunarte, che da undici anni chiude l’estate con concerti, teatro, danza, arti visive e anche enogastronomia. Gli artisti si esibiranno all’interno dei vicoli, e dei cortili trasformati, ancora una volta, in suggestivi spazi scenici, accogliendo un pubblico che abbraccia tutte le fasce d’età. Un’atmosfera di spettacoli e arte, fatta di incontri che sprigionano suggestioni entusiasmanti e sempre nuove contaminazioni.
L’edizione 2017 di Lunarte – ha affermato l’organizzazione – ancora una volta sarà all’insegna della contaminazione tra luoghi e scenari della tradizione e innovazione, accogliendo proposte artistiche di qualità, lavori di teatro contemporaneo, musica e mostre. Quest’anno, oltre al Borgo Carani, sarà coinvolta anche la suggestiva location di Fontana Vecchia, preziosa risorsa naturale e turistica del territorio comunale. In questi anni la partecipazione a Lunarte è cresciuta in maniera esponenziale, grazie alla qualità della proposta, alla rete delle relazioni tra cui le collaborazioni con l’associazione Etérnit e da qualche anno con “Crack! Fumetti dirompenti”. Inoltre, per il terzo anno consecutivo, il logo è stato realizzato dall’artista Bambi Kramer.
A breve il programma di questa nuova edizione con tutti gli artisti e i partner.
Notizie e Reportage
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta