CRONACA. SESSA AURUNCA. Ore 08.50 aggiornamento incendi: dopo una notte davvero drammatica per il nostro territorio, stamane si prosegue nel lavoro di spegnimento dei roghi ancora in attività sul Monte Massico. I Vigili del Fuoco sono in attività costante. Complimenti agli amici della Protezione Civile per essere intervenuti prontamente ed aver domato l’incendio nei pressi di Cupa.
Questo il messaggio pubblicato questa mattina da Generazione Aurunca dopo l’allarme lanciato ieri sera per l’enorme incendio divampato su Monte Massico, lato Carano.
Una vera e propria emergenza che si affianca, purtroppo, alle tantissime altre segnalazioni che riguardano sempre la stessa catena montuosa.
Nella zona di Casanova di Carinola, in località Grangelsa, continuano i focolai dopo che, sempre ieri, era divampato un incendio, il secondo in pochi giorni.
E se l’incendio dal lato di Carano sembra essere sotto controllo c’è molta apprensione per le colonne di fumo sul lato di Casanova, in località Grangelsa. Staremo a vedere se nelle prossime ore ci saranno notizie più incoraggianti.
Notizie e Reportage
Altre
Provvedimento di carcerazione, i carabinieri di Mondragone arrestano 50enne. Era alla guida di un’auto rubata
Giovanni Zannini: Oltre 46 milioni di euro per Isole Ecologiche, completamento impianti di compostaggio e ristori ambientali in Provincia di Caserta
MONDRAGONE – Sinuessa: un approdo sommerso di epoca romana – di Micla Pennetta e Alfredo Trocciola