MONDRAGONE. Violenza contro le donne e femminicidio, i numeri che emergono anche a livello nazionale parlano di una forte crescita dei fenomeni. Spesso ci troviamo al cospetto di notizie di cronaca che parlano, per l’appunto, di violenza contro le donne e, in molti altri casi, di femminicidio.
Un fenomeno che va assolutamente controllato. Ma accanto alle segnalazioni di violenze di qualsiasi genere, spesso, si muove un altro blocco, tutto sociale, che punta alla sensibilizzazione e alla presa di coscienza.
In tal senso risulta di primaria importanza quanto organizzato dal centro Charm & Beauty di Mondragone, di cui Maddalena Chianese è titolare. Un progetto video e fotografico, che coinvolge tantissime modelle amatoriali di Mondragone e paesi limitrofi. Un progetto realizzato con il gruppo Tesone, e che si avvale della collaborazione delle modelle Tina, Francesca, Linda, Rita, Maria e Giovanna (quest’ultima recentemente vincitrice della fascia Miss Curvy). Le modelle saranno accompagnate dal piccolo Gaetano.
Il calendario uscirà ad Ottobre/Novembre 2017 e buona parte del lavoro è già stato messo a punto. Gli scatti sono stati eseguiti in luoghi comuni del territorio di Mondragone e dintorni: stazione ferroviaria; al Monastero di Sant’Anna.
Una maniera diversa e fortemente efficace per sensibilizzare e far prendere coscienza: una forte denuncia contro ogni forma di violenza contro le donne.
Ci uniamo con grande cuore al progetto, appoggiandolo in ogni dettaglio, perché iniziative del genere sono degne delle migliori e rosee cronache nazionali.
Qui di seguito vi proponiamo alcuni scatti eseguiti per l’iniziativa.
VINTAGE GRANDI FIRME. CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E VISITA IL NEGOZIO
TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTÀ. CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E METTI MI PIACE ALLA PAGINA QUESTO È MONDRAGONE
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta