CULTURA. LUNARTE 11 è ormai alle porte. Il 26 Agosto, a Casanova di Carinola, presso Borgo Carani, andrà in scena l’undicesima edizione di questo meraviglioso festival culturale, artistico, musicale e molto altro ancora.
LUNARTE è stato capace negli anni di portare, nel piccolo Borgo Carani, artisti provenienti da ogni parte del mondo, offrendo al pubblico momenti di profonda cultura e divertimento. Musica, teatro, fotografia, arti grafiche e visive, concerti, tutto racchiuso in una manifestazione che negli anni è andata affermandosi sempre più, fino a diventare un vero punto di riferimento tra i festival estivi.
Quest’anno, in occasione dell’ undicesima edizione, l’organizzazione di LUNARTE ha lanciato il progetto Martefunding: la possibilità di contribuire al festival, ricevendo in cambio premi – ricompensa. Per tutte le info vi invitiamo a visitare il sito http://martefunding.org/categorie/85-festival/42-lunarte
Ecco come funziona:
LUNARTE è un appuntamento che si svolge ogni estate nella frazione di Casanova di Carinola (CE). Nato nel 2007 da un’idea dell’associazione Circuito Socio-Culturale Caleno, con la collaborazione di Etérnit e il patrocinio del Comune di Carinola, Lunarte ospita da undici anni nei vicoli, nelle piazze e nei cortili delle case un vasto programma di spettacoli teatrali, musicali, mostre e progetti di varia natura artistica e sociale offerti al pubblico gratuitamente.
Anche quest’anno siamo pieni di idee e di energie per un progetto che diventa sempre più prestigioso e impegnativo. Quella che undici anni fa è nata come una sfida, nutrita dall’entusiasmo e dalla volontà di valorizzare attraverso performance artistiche e mostre alcuni borghi di Carinola, è diventata una realtà riconosciuta oltre i confini nazionali. Il nostro festival è atteso come prestigioso appuntamento per artisti, spettatori e operatori.
La passione è stata il motore che ci ha spinto a investire energie e tempo, ma questi da soli non bastano. Con il vostro supporto potremmo dare ancora più valore all’evento. È proprio la tua donazione infatti, piccola o grande, che ci aiuterà a sostenere il Festival facendolo diventare una grande impresa collettiva che festeggeremo insieme il 26 agosto.
Come verranno utilizzati i fondi
I fondi raccolti serviranno a:
– supportare la crescita del Festival.
– a integrare il sostegno economico che il Comune di Carinola ha concesso per l’edizione 2017
– a finanziare parte delle spese di produzione del festival (materiale di scena, ospitalità attori, elettricità)
– supportare la campagna di comunicazione e la stampa dei materiali di comunicazione: locandine, brochure, gadget
Ma soprattutto… serve a difendere una delle principali caratteristiche del festival:
la GRATUITA’ per il pubblico!
Chi c’è dietro al progetto
Lunarte è un’iniziativa ideata dall’associazione Circuito socio-Culturale Caleno, con sede a Carinola (CE), impegnata da più di 10 anni nella cultura e nel sociale sul territorio della provincia di Caserta. Sin dalla terza edizione, lo staff direttivo e organizzativo di Lunarte è inoltre composto da membri dell’associazione Etérnit, realtà che dal 2008 si occupa di produzione e organizzazione di spettacoli teatrali, progetti musicali ed eventi culturali. L’iniziativa, che si avvale ogni anno del patrocinio del Comune di Cariola, è realizzata anche grazie al contributo di numerosi a partner di rilievo nazionale e alla collaborazione di tanti cittadini volontari del territorio di Carinola e di altre città limitrofe.
RICOMPENSE
- 5 euro o più : menzione sul sito tra i nomi dei sostenitori dell’undicesima edizione del festival
- 10 euro o più: menzione sul sito e una maglietta di Lunarte XI
- 20 euro o più: menzione sul sito, cartolina speciale con logo Bambi Kramer in stampa limitata, maglietta di Lunarte XI
- 50 euro o più: menzione sito e social, una cartolina come sopra, una maglietta, una bottiglia vino PAGANO, nostro partner!
Altre
MONDRAGONE – Litiga con la compagna e la chiude in garage
MONDRAGONE/CASANOVA/SPARANISE – Tragedia lungo la Provinciale: Sara se ne va a 27 anni
L’EDITORIALE – Verso Napoli – Roma: i ragazzi di Conte pronti per la sfida ai capitolini giallorossi