The Report Zone

Notizie e Reportage

LUNARTE 11 – Ritratto: comincia domani il progetto speciale, con un casting particolare

 
 
CASANOVA. RITRATTO: Comincia  domani,  con un casting particolare, il progetto speciale di Lunarte11 che mette insieme teatro e fotografia.
 
Ritratto è un progetto speciale legato all’undicesima edizione di Lunarte, ideato da Luigi Morra insieme al fotografo Francesco Nerone. Il lavoro, ispirato a “Il ritratto di Dorian Gray” di Oscar Wilde, si contamina della partecipazione di persone del territorio, abitanti di Carinola e di città e paesi limitrofi, che diventeranno protagonisti di una serie di ritratti fotografici a cui “dare vita” durante la performance a Lunarte.
 
Ritratto prevede a Casanova di Carinola tre tappe specifiche: si comincia domenica 20 agosto, presso il Bar Le Anfore, con un casting aperto a tutti per individuare soggetti da coinvolgere in uno shooting fotografico che si terrà il 22 agosto in uno dei cortili del Borgo Carani, lo stesso cortile che la notte del 26 ospiterà la performance, di cui ancora non molto è svelato. Per partecipare al casting non è richiesto nessun requisito, basta presentarsi domenica dalle ore 15:00.
Nello specifico si tratta di una performance teatrale e fotografica di e con Luigi Morra e Francesco Nerone
liberamente ispirataa “Il ritratto di Dorian Gray” di Oscar Wilde
musiche e suono: Camera
assistente alla regia: Serina Stamegna
produzione: Etérnit / Lunarte
 
Questo esperimento, si inserisce nel ricco programma di performance, concerti e mostre proposto da questa nuova edizione di Lunarte, che il 26 agosto illuminerà vicoli, cortili e piazze del Borgo Carani . Per consultarlo visitate www.lunartefestival.it