The Report Zone

Notizie e Reportage

LE FOTO FALCIANO – Oltre 20 auto danneggiate in una notte, fioccano le denunce

 
 
FALCIANO. Sono decine le segnalazioni che ci sono giunte in redazione a partire dalla notte del 18 Agosto fino ad oggi. Decine di cittadini hanno denunciato il danneggiamento delle proprie auto che erano in sosta in varie zone di Falciano, mentre si svolgeva il concerto di chiusura della Festa Patronale.
 
La maggior parte di queste vetture sono state rigate lungo le fiancate. Come si evince dalla foto che ci è stata inviata da una residente di Falciano del Massico, la vernice sembrerebbe essere stata graffiata con una punta di ferro, probabilmente una puntina.
E sono molti i cittadini che hanno già denunciato ai carabinieri l’accaduto. Nessuna auto è stata risparmiata lungo il tragitto dei malintenzionati che hanno agito nei paraggi di Piazza Limata, nei vari vicoli adiacenti la piazza, ma anche in altre zone, più verso il centro di Falciano, come in via Pennutola.
Un episodio che si collega, almeno in apparenza, ad un fatto accaduto qualche mese fa. In quel frangente un residente nei pressi di Piazza San Pietro aveva trovato la propria auto completamente rigata, con un tentativo di incendio, a pochi metri. Anche quel caso fu riportato alle forze dell’ordine sottoforma di denuncia.
Staremo a vedere se si riuscirà a risalire ai malviventi. Qui di seguito una delle foto delle auto danneggiate.