FALCIANO. In merito alla nota divulgata dall’associazione DEA, arredata di materiale fotografico, abbiamo contattato telefonicamente l’Assessore all’Ecologia Antonietta Rucco, per farci spiegare lo stato reale delle cose e come l’amministrazione intende intervenire.
“La situazione è sotto controllo ed abbiamo già contattato diverse ditte per mettere in campo l’intervento più efficace e responsabile“. Esordisce così l’Assessore che poi continua: “Già stamattina avevamo in programma un incontro con la ditta per il recupero e lo smaltimento dei rifiuti speciali, incontro che è slittato a mercoledì mattina“.
“Il caso nello specifico riguarda un problema che risale a diversi mesi fa e, io con la mia squadra amministrativa, abbiamo già fatto un giro dei siti in cui vi sono rifiuti speciali. Abbiamo deciso di contattare diverse ditte per poi scegliere quella che potesse offrire il miglior servizio. Si tratta anche di responsabilità: non possiamo affidare un servizio del genere ad una ditta qualsiasi perché la catena di rimozione, trasporto e smaltimento dei rifiuti in questione, non è cosa da poco e bisogna agire in massima sicurezza“.
Infine l’Assessore conclude dicendo: “Per quanto riguarda lo smaltimento, invece, degli ingombranti, ci siamo già mobilitati, ed in molti casi siamo già intervenuti, attraverso la ditta Cite, impegnata nella raccolta dei rifiuti urbani, altri interventi sono in programma”.
Nelle prossime ore, dunque, si decideranno definitivamente i tempi e le modalità di intervento sui rifiuti speciali.
Notizie e Reportage
Altre
FALCIANO/MONDRAGONE – Muore fulminato da un infarto mentre gioca a carte con gli amici
L’EDITORIALE – Inter – Napoli 1 a 1, gli azzurri rimangono in testa
FALCIANO – Polizia Municipale ed Esercito fanno brillare ordigno bellico – FOTO