CASANOVA. Aspettando Lunarte 11. Il 24 e 25 agosto a Casanova di Carinola un villaggio a Fontana Vecchia in attesa del festival.
Nell’attesa di Lunarte 11, Circuito Culturale Caleno anima le sere del 24 e 25 con il “Villaggio Lunarte”.
A partire dalle 19.30 presso la piazza di Fontana Vecchia, a Casanova di Carinola, tra piatti tipici della cucina locale, musica dal vivo e incontri, sarà possibile iniziare a conoscere il programma che prenderà forma la notte del 26 agosto nel borgo Carani.
Nello specifico, il 24 suoneranno il Malerva, gruppo che rivisita brani della tradizione popolare campana, gustando vino e piatti preparati grazie all’aiuto di abitanti del luogo, mentre venerdì 25, oltre a incursioni di musica dal vivo, sarà dedicato ad alcune anteprime degli spettacoli e dei progetti che vedremo nel Borgo Carani in occasione di Lunarte 11. Inoltre, lo spazio ospiterà alcuni lavori degli artisti proposti dalla rete di “CRACK!”.
Circuito Culturale Caleno, associazione che promuove Lunarte, grazie a queste due serate, approfondisce il suo intento legato alla rivalutazione del territorio, attraverso momenti di aggregazione, presso uno dei luoghi simbolo di Casanova, immaginando un clima che sia a metà tra uno spazio di incontro di una antica socialità contadina e un’occasione di scambio e incontro tra artisti, operatori e pubblico di Lunarte 11.
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta