The Report Zone

Notizie e Reportage

Emergenza incendi, interviene la LIPU Caserta

 
 
FALCIANO. EMERGENZA INCENDI IN CAMPANIA.
Revisione delle misure a tutela della fauna selvatica nel calendario venatorio regionale della Campania.
Gli amministratori Campani ricordino che tutta la fauna è prezioso patrimonio della collettività.
Rivedere, tramite il Comitato regionale sulla VIA (Valutazione di impatto ambientale), la decisione di sospendere l’annata venatoria 2017/2018, una misura che rappresenta un necessario cuscinetto di protezione per tutta la fauna selvatica, in modo tale che a questi animali sia evitata ogni forma di disturbo. Insomma, quello che si chiede è un piccolo sacrificio per i cacciatori.
 
“Ma evidentemente ai proclami e alle dichiarazioni di rispetto della natura non fanno seguito atti concreti, se è vero che le pressioni esercitate da una parte dei cacciatori campani stanno rimettendo in discussione questa pur elementare misura di protezione. “Sarebbe tuttavia un gravissimo errore, che il Comitato VIA desse il via libera alla caccia: il disturbo agli animali sarebbe assicurato, sarà così scritta un’altra cattiva pagina nella già difficile impresa di tutela degli animali, che sta cercando di riprendersi ma che è comunque ridotta.
 
“Tutelare il patrimonio faunistico è compito importante di una amministrazione regionale, e pertanto, il governo della Campania non può subordinare la propria attività alla lobby dei cacciatori”.

Questa è una grande occasione per i cacciatori che potranno in questo modo dimostrare il loro amore per la natura.

Maurizio Paolella delegato Lipu

Maurizio Paolella, delegato Lipu Caserta