FALCIANO. Tante le amministrazioni che vanno arricchendosi della presenza sempre più esponenziale di quote rosa. Un elemento importante quello della partecipazione delle donne alla guida di un Comune.
Dopo la nomina della giunta, a Falciano del Massico, due donne sono diventate Assessori e, la Prof. Maria Palmina Manica, nelle vesti di vice sindaco (con deleghe alla Legalità, pubblica Istruzione e Cultura), domani si accinge a scrivere un pezzo di storia che riguarda le varie amministrazioni che negli anni si sono susseguite in questo piccolo Comune.
Con decreto di delega, la Vice Sindaco domani ricoprirà le vesti del Primo Cittadino, in occasione della celebrazione di un matrimonio civile.
Sarà la prima volta nella storia amministrativa di Falciano che una donna, ricoprendo tale carica, celebrerà un matrimonio.
Con tanto di fascia tricolore, la Prof. Maria Palmina Manica celebrerà l’unione civile di Pietro e Paola.
Un momento storico che evidenzia le dovute cariche istituzionali ed i dovuti poteri che devono essere attribuiti alle donne in maniera sempre maggiore, per un governo capace di agire a 360°, capacità già emerse in pochi mesi di governo per l’azione svolta da Falciano Bene Comune attraverso l’operato sia dalla vice sindaco Manica che dall’assessore Antonietta Rucco.
Notizie e Reportage
Altre
FALCIANO/MONDRAGONE – Muore fulminato da un infarto mentre gioca a carte con gli amici
L’EDITORIALE – Inter – Napoli 1 a 1, gli azzurri rimangono in testa
FALCIANO – Polizia Municipale ed Esercito fanno brillare ordigno bellico – FOTO