TERREMOTO ISCHIA. Sono 1.177 le persone assistite dal Servizio Nazionale della Protezione Civile e associazioni volontari a seguito alla scossa di terremoto dello scorso 21 agosto. Secondo i dati forniti dai Comuni, 897 sono i cittadini di Casamicciola che la scorsa notte hanno trovato ospitalità prevalentemente in strutture alberghiere mentre, per il Comune di Lacco Ameno, gli assistiti negli alberghi sono 231 ai quali si aggiungono 30 persone che hanno scelto di passare la notte presso il Palazzetto dello sport di Forio, la struttura predisposta nei giorni scorsi in via precauzionale per garantire l’ospitalità, se necessario, fino ad un massimo di circa 120 cittadini.
L’ Assemblea Di Dio, Evangelici pentecostali, ente religioso cristiano più numeroso d’Italia dopo la chiesa cattolica, attraverso il D.P.S – Dipartimento Promozione Sociale, conscio dell’immane tragedia che ha colpito l’isola di Ischia, si è mosso da subito, coordinando la propria presenza fisica sul luogo della tragedia per essere di aiuto in una situazione di grande emergenza.
Il Pastore Evangelico Renato Mottola è il Pastore Cesare Turco, ministri del Culto Evangelico delle ADI e membri del Dipartimento Promozione Sociale, ribadiscono in virtù di quanto il D.P.S ha sperimentato nell’opera di soccorso nei terremoti precedenti, si propone di ottimizzare le prossime settimane per organizzare l’intervento in base alle necessità che emergeranno restando in contatto con gli evangelici del posto e le autorità locali per essere pronti a soccorrere la popolazione colpita.
Notizie e Reportage
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta