The Report Zone

Notizie e Reportage

NOCELLETO – Torneo Street Soccer: fair play e giovani campioni

 
 
NOCELLETO. Si è concluso ieri sera il torneo di Street Soccer a Nocelleto, in Piazza Alberata. Un torneo che ha visto la premiazione di giovanissimi campioni ma che soprattutto ha visto scendere in campo tanto fair play.
 
In questo articolo racconteremo due elementi fondamentali, che hanno caratterizzato questo torneo. Il primo sarà la premiazione della squadra vincitrice nella categoria 8-11 anni; il secondo sarà la significativa partecipazione dei giovani immigrati presenti nella struttura di Nocelleto che, con grande capacità, sono arrivati in finale.
 
Partiamo dunque dai più giovani. Il torneo di mini calcetto,  “Calcio a 3” Street Soccer, ha visto vincere nella categoria 8-11 anni la squadra Forza Napoli. I partecipanti: Simone Spinelli 17/12/2008, Mario Salzillo 09/06/2008, Luigi Pagliaro 22/08/2008, Massimo Chistian 2008 e Felipe Filippelli 2007.  Primi classificati nella categoria junior 1^ fascia – 8-11 anni. Nella serata del 31/08/2017 alle ore 22.00 vengono premiati dal sig. Sindaco di Carinola Antonio Russo e dalla presidente del consiglio comunale Antonella Migliozzi tutti i vincitori e Simone Spinelli viene premiato con il trofeo di capocannoniere del torneo.
 
Nella seconda parte della serata si è svolta, poi, la finale dei più grandi. In campo a giocarsi il primo posto i giovani immigrati della struttura di Nocelleto. Una partita mozzafiato, piena di agonismo e fair play. Alla fine la premiazione da parte del sindaco Antonio Russo che, oltre alla coppa, ha donato ai giovani immigrati una targa di riconoscimento, consegnandola ai responsabili della struttura.
Momenti bellissimi, pieni di vita, tra sport, integrazione, e tantissimi buoni propositi per il futuro. Vi lasciamo in compagnia delle foto che mostrano i momenti più belli della serata.

FOTO PREMIAZIONE GIOVANISSIMI DELLA SQUADRA FORZA NAPOLI

PREMIAZIONE GIOVANI IMMIGRATI CON CONSEGNA DELLA TARGA