The Report Zone

Notizie e Reportage

Il Vice Sindaco Manica incontra gli immigrati: momenti di grande vicinanza e buoni propositi

 
 
FALCIANO. L’amministrazione comunale, Falciano Bene Comune, incontra i giovani immigrati del centro di accoglienza di Falciano del Massico. L’incontro è stato voluto dall’amministrazione tutta ed è stato presenziato dal Vice Sindaco Maria Palmina Manica, che in questo periodo sta svolgendo, con apposito decreto, le funzioni del Primo Cittadino.
 
Un incontro molto positivo. Buoni propositi e tanti progetti per il futuro, progetti in essere e che potranno presto realizzarsi. Ottimo il punto di vista del Vice Sindaco Maria Palmina Manica, intenzionata, con l’amministrazione comunale tutta, ad intraprendere una strada di vicinanza ed integrazione con tutti i ragazzi presenti presso il centro di accoglienza.
Tanto entusiasmo e pareri positivi, da parte del Vice Sindaco, anche per ciò che già si svolge in struttura: corsi di lingua, assistenza ed iniziative di integrazione.
L’amministrazione è intenzionata a creare delle collaborazioni concrete che abbiano prospettive di crescita per i ragazzi e che siano rivolte soprattutto all’integrazione sociale degli stessi: iniziative sportive, educative, piccoli progetti lavorativi utili all’esternazione concreta delle capacità di questi giovani.
Insomma tanti buoni propositi in un incontro che ha visto l’entusiasmo di tutti, anche quello di questi giovani migranti che hanno accolto ed ascoltato con attenzione le proposte ed i consigli del Vice Sindaco Manica.
Qui di seguito alcuni scatti.