CASANOVA. Il Gruppo folk “ ‘A Cetta” del presidente Vingione , và di scena a Vieste….
La “Perla del Gargano” apre le porte al folklore nazionale accogliendo la coloratissima carovana della Fitp (Federazione Italiana Tradizioni Popolari). Per tre giorni, nel weekend del 22-23-24 Settembre 2017, Marina Piccola ed altre location della cittadina pugliese ospiterà la 36° Edizione di Italia e Regioni – Vieste 2017 . L’evento prevede la compartecipazione di circa mille protagonisti alla manifestazione, i quali, giungeranno da tutta Italia e con decine di gruppi folk previsti da tutte le regioni.
A rappresentare la Campania e in particolar modo la provincia di Caserta, è il gruppo folk “ ‘A Cetta” di Casanova di Carinola, il cui neo presidente Vingione, fresco di nomina appunto, guiderà ballerini e musicisti nell’esportare in Puglia la tradizione popolare dell’ Ager Falernus.
La kermesse , prevede inoltre la pubblicizzazione e la preparazione in loco di prodotti culinari tipici del territorio di provenienza. Insomma, nel prossimo weekend , Vieste parlerà, ballerà e mangerà Casanovese.
A rendere possibile la più che degna rappresentanza del gruppo “ ‘A Cetta” in terra pugliese, sono stati i Bar “Charlie Brown” e le “Anfore” con i loro preziosi sponsor, e il Sindaco e l’Amministrazione tutta di Carinola per aver messo a disposizione un bus GT per gli spostamenti.
Notizie e Reportage
Altre
CARINOLA – Santo Vive, toccante e profondo evento stamane nella Secondaria di Primo Grado
MONDRAGONE – La Rocca Montis Dragonis fra “I Luoghi del Cuore FAI”, sul sito ufficiale il voto libero e gratuito per salvaguardare questo immenso patrimonio
CULTURA – Nel cuore del territorio aurunco, un libro di Alberto Verrengia