The Report Zone

Notizie e Reportage

FALCIANO – Falerno Fest: importanti novità nella XIX Edizione del Concorso Enologico

 
 
 
FALCIANO. Falerno Fest: un concorso enologico che giunge alla sua XIX Edizione e che ha ancora tanto da raccontare, che punta alla totale valorizzazione di questo prodotto, il Vino Falerno e facendo passare, attraverso questo, la conoscenza storica di un territorio ricco di risorse.
Grandi novità in programma per questa nuova edizione. In primis si è scelto di “spalmare” l’evento in due serate. Elemento non di poco conto visto che, così facendo, si potrà godere a 360° dello spettacolare scenario del centro storico di Falciano del Massico.
La prima serata, infatti (quella del 30 settembre), si svolgerà in Piazza San Pietro, con il “Concorso Miglior Vino del Contadino”, mentre, la seconda e ultima serata (quella del 1 ottobre), si svolgerà in Piazza Limata, estendendo l’installazione degli stand verso l’interno e, dunque, verso quell’altro meraviglioso angolo di Falciano, Corso del Re.

Il sindaco Erasmo Fava

Due serate piene di eventi e di attrazioni capaci di portare, su Falciano, un interesse più esteso. Lo stesso primo cittadino, Erasmo Fava, ha dichiarato: “Sarà una festa che vedrà la presenza sul territorio di Falciano di personalità ed esperti del settore di caratura nazionale, in modo da dare all’evento un forte impatto mediatico per il nostro vino Falerno”. 
Interessante anche l’intervento del consigliere Geppino De Santis in merito alla scelta di voler svolgere l’evento nelle due piazze storiche del paese: “Sono stato tra i primi a volere che l’evento toccasse tutte e due le piazze del centro storico di Falciano, ricevendo immediato appoggio da tutti i miei compagni di squadra. Piazza San Pietro ha un potenziale attrattivo inestimabile e noi, poco a poco, saremo capaci di dare valore alle storiche mura di questa Piazza”.
Il consigliere Geppino De Santis

Ottima l’organizzazione messa su’ dall’intera amministrazione comunale insieme alle aziende vinicole del territorio, alla Confraternita del Falerno ed insieme a quelle Associazioni divenute ormai storiche a Falciano del Massico. Insomma, un evento che racchiude tutto quello che, un partecipante, si aspetta di trovare: degustazioni; laboratori; musica; visite in cantina; gastronomia e molto altro ancora. Intanto in rete è anche stato lanciato l’hashtag  #FalernoFest.
Qui di seguito le due locandine in allegato: una riguarda la prima serata del 30 settembre, l’altra riguarda la seconda e ultima serata del 1 ottobre. Buon Falerno Fest a tutti.