CASANOVA. SUCCESSO SENZA PRECEDENTI PER IL GRUPPO FOLK “ ‘A CETTA” A VIESTE.
La 36ma edizione di “Italia e regioni” , andata di scena a Vieste nello scorso fine settimana, ha visto la partecipazione, tra i protagonisti principali dell’evento, del gruppo folk “ ‘A Cetta” di Casanova di Carinola. Un vero e proprio successo la manifestazione ma, soprattutto, e ci inorgoglisce non poco, quello dei ballerini e cantanti casanovesi .
Questi ultimi, accolti da un’atmosfera affettuosa e gioiosa, hanno dato il meglio di sé facendo registrare ovazioni e pubblico in vero e proprio visibilio ad ogni loro esibizione. La tre giorni pugliese, è stata inoltre un’opportunità per i ragazzi caleni di promuovere e pubblicizzare anche i prodotti tipici della tradizione dell’Ager Falernus.
Al gruppo ” ‘A Cetta” , non sono mancati nemmeno i riconoscimenti formali rispetto alle esibizioni, sono stati infatti loro ed un altro gruppo campano ad incassare la coppa come migliore regione partecipante, peraltro con giudizio “Lodevole”, ovvero il massimo nella scala di valutazione.
Nell’ambito della kermesse “Italia e Regioni”, svoltasi nella splendida location della “Perla del Gargano”, si è avuta l’occasione di proclamare anche la nuova regina e vincitrice indiscussa del torneo di braccio di ferro tenutosi tra i membri delle decine di gruppi partecipanti, che , manco a dirlo, è una ballerina del gruppo folk di Casanova, la signora Sonia Capozio.
Infine, dalle foto che ci giungono in redazione, vanno ascritte tra gli interpreti del successo pugliese degli “ ‘A Cetta” , oltre ovviamente al presidente, ai membri del direttivo e ai ballerini e musicisti ordinari, le partecipazioni straordinarie del sig. Bruno Ricciardone che si è dilettato (da buon figlio d’arte) col tradizionale strumento “Buche buche”, e del sig. Pasquale Troiano che ha suonato il “Triccaballacche”.
Notizie e Reportage
Altre
FALCIANO/MONDRAGONE – Muore fulminato da un infarto mentre gioca a carte con gli amici
L’EDITORIALE – Inter – Napoli 1 a 1, gli azzurri rimangono in testa
CASALE DI CARINOLA – “Viviamo Casale” al lavoro per abbellire e rilanciare il paese: nuovi murales