CARINOLA. AL SIG. SINDACO S E D E AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE S E D E
OGGETTO:- INTERROGAZIONE AI SENSI DELLART.46 DEL VIGENTE REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE, RELATIVA AI NUMEROSI SINISTRI STRADALI, ALCUNI CON LESIONI MORTALI, VERIFICATISI SULLA SS. APPIA NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI CARINOLA.
Premesso che:
Il territorio del Comune di Carinola è attraversato dalla Statale 7 bis che dal bivio Via Rio Persico si prolunga fino al territorio di Sessa Aurunca e nel cui tratto vi sono numerose intersezioni ed incroci;
la pericolosità di detto tratto è ben nota sia allEnte proprietario Anas sia agli altri Enti ed Uffici competenti;
in questo anno detta arteria è stata teatro di numerosi sinistri stradali , alcuni con lesioni mortali;
negli ultimi anni le telecamere installate su detto tratto non sono più attive ed è stata quasi abolita la vigilanza da parte della Polizia Municipale, che metteva in atto un controllo preventivo e repressivo riuscendo anche a ridurre notevolmente il numero dei sinistri stradali;
La scrivente chiede al Sig. Sindaco se ritiene opportuno attivarsi presso lEnte proprietario della strada ANAS affinchè, allincrocio SS.Appia Via Croce di Casale e Via Guarusi venga installato un impianto semaforico, considerato che non vi è spazio sufficiente per una rotatoria e nel contempo chiede di fare una incisiva pressione al fine di mettere in sicurezza le intersezioni Rio Persico, S.Donato e Ventaroli Casale.
Confidando nella sensibilità del Sindaco e dellintero Consiglio Comunale, si auspica una imminente risoluzione di quanto segnalato al fine di evitare il verificarsi di ulteriori sinistri e perdite di vite umane.
Il Capogruppo Consiliare Caleno
Dott.ssa Giuseppina Tuozzi
Notizie e Reportage
Altre
CASALE DI CARINOLA – “Viviamo Casale” al lavoro per abbellire e rilanciare il paese: nuovi murales
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
CARINOLA – Tenta di truffare un’anziana che chiama i carabinieri: 43enne denunciato