FALCIANO. Non poteva pervenire risposta migliore da parte dei cittadini di Falciano che, stamattina, in occasione dell’iniziativa ecologica “Puliamo le Cantine” si sono recati presso l’area PIP per portare i vari materiali ingombranti da smaltire.
Sul posto erano presenti gli operatori ecologici, con Tiziana a dirigere, in compagnia dall’Assessore all’Ecologia Antonietta Rucco, il sindaco Erasmo Fava e la Polizia Municipale.
“Prove di isola ecologica, un progetto che speriamo presto possa realizzarsi“.
Esordisce così l’Assessore Rucco che poi continua: “è importante sensibilizzare ed educare ad un adeguato smaltimento. Un lavoro non facile, che prevede interventi su larga scala. Sarà necessario installare anche ulteriori sistemi di videosorveglianza, per frenare lo sversamento abusivo“.
Come dicevamo sopra, stamattina la cittadinanza ha risposto bene all’appello. Vi diamo un po’ di numeri: sono state riempite due vasche di rifiuti ingombranti; alle ore 10.30 è risultato già necessario chiudere l’iniziativa per mancanza di ulteriore spazio nelle vasche (un dato molto rassicurante); lunedì 16 ottobre, con molta probabilità, l’iniziativa si ripeterà.
Notizie e Reportage
Altre
L’EDITORIALE – Verso Napoli – Roma: i ragazzi di Conte pronti per la sfida ai capitolini giallorossi
FALCIANO/MONDRAGONE – Muore fulminato da un infarto mentre gioca a carte con gli amici
L’EDITORIALE – Inter – Napoli 1 a 1, gli azzurri rimangono in testa