The Report Zone

Notizie e Reportage

Rapina, droga ed illegalità diffusa – TUTTI I NOMI DEGLI ARRESTATI

 
 
CRONACA. NELLA GIORNATA DI IERI. I Carabinieri della Stazione di Lusciano (Ce), in Napoli – presso la casa circondariale di Poggioreale, hanno eseguito il “provvedimento di esecuzione di pene concorrenti”, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord – ufficio esecuzioni penali, a carico di VERDE Domenico, cl. 93, di Mugnano di Napoli, già detenuto per altra causa. L’uomo dovrà espiare la pena complessiva di anni 3, mesi 3  e giorni 13  di reclusione, per reati di rapina e falsa dichiarazione, commessi il 13.11.2014 in Napoli.
 
 
I Carabinieri della Stazione di Valle di Maddaloni, presso la comunità terapeutica “Leo Onlus”, sita in quel centro cittadino, hanno eseguito un ordine di carcerazione, emesso dall’ufficio di sorveglianza del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti diGRADO Aniello, cl. 67 di Ercolano (Na),  in atto sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali presso citata struttura. L’uomo, che è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, dovrà espiare la pena di anni 7 e mesi 10 di reclusione, poiché ritenuto responsabile del reato di rapina, commesso nel comune di Torre del Greco (Na) nel 2014.
 
 
Dalle ore 22.00 del 20.10.2017 alle ore 4.00  21.10.2017 u.s., i Carabinieri della Compagnia di Caserta, congiuntamente al personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro ed al personale della Polizia Municipale del Comune del capoluogo di provincia, hanno eseguito un servizio “alto impatto” finalizzato a contrare l’illegalità diffusa soprattutto nell’area particolarmente interessata dalla movida Casertana.
Nel corso di detto servizio, in via Mazzini, è stato denunciato in Stato di Libertà il Responsabile legale di un locale pubblico per omessa sorveglianza sanitaria, omessa rielaborazione del d.v.r. e omessa formazione dei lavoratori.  Sempre nei confronti di detto esercizio sono state elevate sanzioni amministrative e la sospensione dell’attività in quanto,  nel corso dell’ispezione, sono stati trovati cinque lavoratori su sette non regolarmente assunti.
Sono stati poi eseguiti controlli nel centro di Caserta, (via San Carlo, via S. Antonio da Padova, Pizza Fratelli Correra), per arginare il fenomeno del c.d. “TAVOLINO SELVAGGIO”, dove sono state elevate sanzioni amministrative pecuniarie pari ad euro duemila.
Non sono mancati controlli in materia di limitazioni ad emissioni acustiche e sonore nei pubblici esercizi. Al riguardo sono state elevate sanzioni amministrative pecuniarie per un importo totale di euro 3.096, nei confronti di alcuni locali ubicati su via Ferrante, sorpresi alle ore 02.00 circa mentre esercitavano intrattenimento musicale mediante impianto di filodiffusione oltre l’orario consentito.
 
 
I Carabinieri della Stazione di Vairano Scalo, unitamente ai colleghi dell’aliquota Operativa della Compagnia di Capua, in Cainello (Ce), hanno tratto in arresto per detenzione e coltivazione illegale ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un 17enne del luogo.
I Carabinieri, a seguito di una perquisizione locale, hanno rinvenuto, occultata  nella camera da letto e nel sottotetto dell’abitazione, sostanza stupefacente del tipo “marijuana” per un peso complessivo digr. 795,5, sequestrata. Nel corso della perquisizione i carabinieri hanno rinvenuta e sequestrato anche la somma contante di euro 90 e materiale atto al confezionamento della droga tra cui anche nr. 1 bilancino di precisione.
Nel medesimo contesto i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato, nel cortile di pertinenza di quell’abitazione,  nr.1 pianta di “marijuana”dell’altezza di circa 60 cm, in piena fioritura.L’arrestato, è stato associato presso il carcere minorile di Napoli -Colli Aminei.