MONDRAGONE. Palazzi Cirio, intesa di Pacifico con Prefetto e Questore: più controlli su Mondragone
Ieri mattina il Comitato Provinciale per la sicurezza e l’ordine pubblico voluto dal Sindaco dopo i fatti di cronaca dei palazzi Cirio
CASERTA. Si è tenuto nella mattinata di ieri, Mercoledi 25 Ottobre, il Comitato Provinciale per la sicurezza e l’ordine pubblico presieduto dal PrefettoRaffaele Ruberto, con la presenza del QuestoreAntonio Borrelli e dei vertici provinciali di Guardia di Finanza e Carabinieri, sul tema della sicurezza della Città di Mondragone.
Il Sindaco Virgilio Pacifico ha rappresentato le particolari condizioni in cui versa la zona dell’ex area Cirio, dove risiede una folta comunità di cittadini stranieri, al centro di recenti fatti di cronaca, oltre ad altre aree in cui si registrano episodi di degrado e che necessitano di maggiore attenzione e controlli.
Al fine di rafforzare la presenza dello Stato sul territorio e la fiducia nelle istituzioni si è convenuto di:
· Intensificare i controlli sul territorio da parte delle forze dell’ordine accrescendo la presenza organica delle stesse;
· Installare nuove telecamere nelle zone sensibili;
· Istituire un tavolo tecnico con la presenza di tutte le forze dell’ordine presenti sul territorio comunale, coordinate dalla locale Compagnia dei Carabinieri.
Il Sindaco Virgilio Pacifico si è detto “molto soddisfatto dell’esito dell’incontro”, in quanto, come afferma il Primo cittadino “siamo stati rassicurati sull’ intensificazione della presenza delle forze dell’ordine sul nostro territorio, al fine di combattere chi intende sfruttare il degrado ed aumentare il livello di sicurezza dei nostri concittadini, che invocano – conclude il Primo cittadino – legalità e rispetto delle regole. Il nostro impegno continua.”
Notizie e Reportage
Altre
L’EDITORIALE – Verso Napoli – Roma: i ragazzi di Conte pronti per la sfida ai capitolini giallorossi
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri