CRONACA. I Carabinieri della Stazione di Caiazzo (CE), in Succivo (V), via Armando Diaz, unitamente a quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per truffa in danno di anziani, di Bosti Maurizio, cl. 1971, residente a Napoli.
L’uomo è stato sorpreso mentre perpetrava una truffa in danno una sessantacinquenne di Succivo.
Nella circostanza, dopo che un complice aveva convinto al telefono la l’anziana vittima di essere il figlio e le aveva riferito di aver urgente bisogno di euro 3.600,00 da versare ad uno studio legale per concludere positivamente un’operazione in banca, l’arrestato si è presentato a casa della donna e dopo essersi presentato come un avvocato si è fatto consegnare la somma pattuita per poi allontanarsi.Il truffatore è stato però subito dopo bloccato dai carabinieri.Successivamente è stato rinvenuto, a seguito perquisizione personale, il denaro poco prima asportato, lo stesso è stato restituito all’avente diritto.L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.
– I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta, questa notte, nel corso di un servizio di controllo del territorio, in via via Colombo a Caserta, hanno proceduto all’arresto in flagranza del reato per tentato furto di autovettura, il cittadino marocchino Kalid Hachimi, cl. 1990 e il cittadino tunisino Chwaya Adel, cl. 1990, entrambi senza fissa dimora. I due sono stati bloccati mentre, utilizzando un cacciavite, stavano tentando di forzare il cilindretto d’accensione di un autovettura Smart, regolarmente parcheggiata sulla pubblica via.Gli arrestati sono stati accompagnati presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.
– I Carabinieri della Stazione di Castel Volturno (CE), in Villaricca (NA) hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli, nei confronti del pregiudicato Iuffredo Vincenzo cl. 1981, già sottoposto agli arresti domiciliari per reati di associazione a delinquere con l’aggravante del metodo mafioso ed estorsione, fatti commessi in Qualiano (NA) nel 2007.L’uomo dovrà espiare anni 2 , mesi 4 e giorni 10 di reclusione.Lo stesso è stato accompagnato presso la casa circondariale di Napoli Secondigliano, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
– I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta, in Capodrise (CE), hanno proceduto all’arresto di M. G., cl. 1981, residente a Capodrise.
L’uomo, nel corso di un servizio di controllo del territorio, sottoposto a controllo in via Giorgio Morandi, alla guida del veicolo in uso, all’alt imposto dai militari dell’Arma, dapprima ha arrestato la marcia e successivamente è ripartito colpendo con lo sportello lato guida uno dei militari che si stava avvicinando per il controllo, dandosi così alla fuga.
Al termine di un breve inseguimento, il fuggitivo ha abbandonato l’autovettura e si è allontanato a piedi nelle campagne adiacenti dove, prima di essere bloccato, ha tentato di disfarsi di un involucro contenente sostanza stupefacente tipo cocaina del peso di circa 2 gr.. L’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari, come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.
Altre
L’EDITORIALE – Verso Napoli – Roma: i ragazzi di Conte pronti per la sfida ai capitolini giallorossi
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri