FALCIANO. Nessuno ha mai dubitato dell’altissima qualità del Vino Falerno, quello prodotto nel territorio che, negli anni e nella storia, ne è stato la culla. E così, accade che, presentando questo vino al Merano Wine Festival, si vince il Premio Corona.
A portare questo prodotto così in alto, stavolta, è stata la Cantina Regina Viarum, presentando il Barone Falerno del Massico DOP Biologico. Così, la responsabile dell’azienda, Amalia Angelino, al nostro portale: “Oggi abbiamo ritirato a Merano, in occasione del Merano Wine Festival, il Premio Corona per il nostro Barone Falerno del Massico DOP Biologico. La Corona è il massimo riconoscimento che la guida Vini Buoni d’Italia attribuisce ad un vino. Sono fiera per il traguardo raggiunto”.
La Corona, in effetti, è il massimo riconoscimento che Vini Buoni d’Italia attribuisce ad un vino, facendolo rientrare così tra i vini d’eccellenza di Italia. I numeri, d’altronde, parlano chiaro: su circa 27.000 vini degustati, sono stati premiati con la Corona soltanto 415 vini. Un premio importante che, a nostro avviso, va ad arricchire ancor di più la già nota fama del Vino Falerno, un magnifico prodotto capace di valorizzare un intero territorio, e non soltanto per la sua storia.
Notizie e Reportage
Altre
FALCIANO/MONDRAGONE – Muore fulminato da un infarto mentre gioca a carte con gli amici
L’EDITORIALE – Inter – Napoli 1 a 1, gli azzurri rimangono in testa
FALCIANO – Polizia Municipale ed Esercito fanno brillare ordigno bellico – FOTO